Entra in contatto:
new logo la paz e1489144928280

Calcio Dilettanti

La denuncia: grave episodio di razzismo durante la sfida tra Team Carignano e Montanara

La denuncia: grave episodio di razzismo durante la sfida tra Team Carignano e Montanara

Riceviamo e pubblichiamo integralmente la denuncia dell’associazione La Paz Antirazzista che denuncia un grave fatto di razzismo che sarebbe accaduto nella serata di mercoled’, quando su molti campi di periferia si sono disputati i recuperi di partite precedentemente rinviate.
“Ieri sera (mercoledì, ndr) si è disputata la partita valida per il campionato di Seconda Categoria FIGC della provincia di Parma tra Team Carignano Calcio e ASD Montanara Calcio e come spesso capita nei nostri campi di calcio è terminata nel peggiore dei modi.
A pagarne le spese questa volta è stato un nostro carissimo amico ed ex compagno di squadra (di cui non faremo il nome).
Succede che durante la partita subisce diversi falli di gioco,ad uno di questi, mentre era a terra gli è stato rifilato un pestone alla mano destra che gli ha procurato la rottura di un dito, diversi calci, successivamente, come se non bastasse un pugno in faccia. I due sono stati allontanati dal campo di gioco e non contenti l hanno aspettato fuori dal campo perché volevano dargli il resto!
Prognosi finale, frattura di un dito, occhio nero e dolori vari! Abbiamo sentito il diretto interessato che ci ha anche riferito di aver ricevuto insulti razzisti oltre al pestaggio, cosa che può di gran lunga nuocere di più di un pugno!
Questo non è il calcio che vogliamo, anzi questo non è il calcio! Se non lo ha già fatto la società del Carignano lo facciamo noi di chiedere alla Figc Parma in primis, ma anche alla società del montanara di prendere provvedimenti seri nei confronti degli interessati! Queste persone NON devono giocare a pallone!
Tutta la squadra e tutto Artlab Art Lab Occupato vogliono mandare un augurio di pronta guarigione al giocatore, e soprattutto spingere affinché non molli il calcio, cosa che trapelava dalle sue parole, ma di continuare a lottare in campo e fuori. Questo sport ha bisogno di persone come te non di persone come loro”.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Dilettanti