Entra in contatto:

Calcio Dilettanti

La Piccardo sfida il Rolo. Derby hot a Fidenza e San Secondo

La Piccardo sfida il Rolo. Derby hot a Fidenza e San Secondo

Arriva un weekend ricco di appuntamenti illustri per il calcio dilettantistico. Super sfide e derby da non perdere, in Eccellenza e in Promozione, a partire già dagli anticipi del sabato.

ECCELLENZA gir. A Tour de force in arrivo per le compagini di Eccellenza, che torneranno in campo già mercoledì per l’infrasettimanale. Ma prima c’è la tredicesima giornata, in cui spicca il big match tra Piccardo Traversetolo (20) e Rolo (21): al “Tesauri” , vero e proprio fortino dei gialloneri che lì hanno conquistato ben 5 vittorie in 6 partite, si affronteranno la terza contro la seconda del girone A. Approfittando di questo scontro diretto, il Colorno (17) avrà un importante match point per riavvicinarsi ai quartieri nobili della classifica, visto che giocherà in casa contro il fanalino di coda Bibbiano San Polo (2). I gialloverdi cercano la seconda vittoria di fila per approcciare al meglio l’infrasettimanale di mercoledì prossimo contro i cugini del Salsomaggiore (15), che domani andrà a far visita all’Agazzanese (9) dell’ex Piccinini con il compito di non far riemergere dalle sabbie mobili i piacentini. Ultimo ma non per importanza il derby che darà il via alla tredicesima giornata: oggi (ore 15) al “Ballotta” si affrontano Fidentina (16) e Felino (9) che arrivano all’appuntamento con momenti opposti: i granata hanno raccolto 7 punti nelle ultime tre giocate (domenica scorsa riposavano, ndr), mentre i rossoblù hanno perso gli ultimi quattro incontri.

Clicca sul banner per calendario, classifica e marcatori del girone A di Eccellenza

 

PROMOZIONE gir. A Nel pomeriggio di oggi (ore 15) toccherà a Tonnotto San Secondo (26) e Carignano (24) dare spettacolo. Uno scontro diretto che, comunque, vada, riscriverà le gerarchie della classifica: il team bianconero, dopo aver inflitto il primo ko alla Bobbiese e conquistato la vetta con 7 vittorie di fila, è chiamato all’ultimo scontro diretto dell’andata dinnanzi agli uomini di mister Bazzarini, in scia utile da 8 turni. Partita di cartello anche nella giornata di domenica quando, alle ore 18, sul campo sintetico de “Il Noce” il Noceto (17) dovrà dare uno scossone a una stagione fin qui al di sotto delle attese, provando a far inciampare di nuovo la Bobbiese (23) per dimezzare le distanze e rifarsi sotto in ottica playoff. Senza mister Valenti in panchina (squalificato fino all 22 dicembre) e con Martini all’ultima prima dell’addio non sarà semplice per la Futura Fornovo Medesano (19) ottenere i tre punti in casa di un Vigolo Marchese (11) in ripresa. Impegno ostico per la Langhiranese (11) che, per continuare a risalire la china, dovrà provare a fermare la lanciatissima Alsenese (25). Punti salvezza in palio nell’inedito derby tra Il Cervo (13) e Fiore Pallavicino (5), con i bussetani costretti a un’unico risultato. Proibitiva la trasferta della cenerentola Viarolese (1) che andrà in casa della Castellana Fontana (26) priva di tanti giocatori, tra cui gli squalificati Sartori e Scalea (tre turni di stop).

Clicca sul banner per calendario, classifica e marcatori del girone A di Promozione

 

PROMOZIONE gir. B Dopo essersi rifatto il look sul mercato con gli innesti di Orlandi e Remigini in attacco, il Terme Monticelli (11) vuole raccogliere punti pesanti nel testa a testa che vale una fetta di salvezza in casa del Guastalla (9). Il Sorbolo deve assolutamente interrompere l’emorragia di sconfitte, prima ancora di pensare al mercato: gli uomini di Bacchini non possono permettersi di fare sconti nemmeno a un Vezzano (20) che sogna i playoff.

Clicca sul banner per calendario, classifica e marcatori del girone B di Promozione 

 


(Nella foto, la squadra della Piccardo Traversetolo per la stagione 2021/2022
)

Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Dilettanti