Entra in contatto:
Lugi Natale e Michele Bianchi Carignano

Calcio Dilettanti

Mercato dilettanti: arriva Natale al Carignano. Borgo: c’è Som

Mercato dilettanti: arriva Natale al Carignano. Borgo: c’è Som

A 22 giorni dalla chiusura della lunghissima finestra estiva (e, a questo punto, anche autunnale) di calciomercato, il Carignano annuncia un colpo importante per il reparto di mediana. A rinforzare la squadra giallorossa arriva Luigi Natale (’97), mezz’ala ed esterno destro che nella passata stagione si era messo in mostra sui palcoscenici emiliani di Promozione grazie alle sue 21 apparizioni in maglia Pontenurese. Il giocatore, a lungo inseguito dal ds Michele Bianchi nelle scorse settimane, alla fine ha deciso di sposare la causa del club di strada Montanara (che nel frattempo ha dato l’addio al classe 2000 Mattia Campioli, in cerca di nuova sistemazione), nonostante sulle sue tracce si fosse messo pure il Borgo San Donnino.

som thomas lentigione

Il centrocampista Thomas Fabrice Som al Lentigione nel 2017/2018

A proprio a proposito del team biancoblù di Fidenza, va registrato l’innesto in mediana di Thomas Fabrice Som (’88), giocatore camerunese di grande esperienza e dai trascorsi professionistici con le maglie di Grosseto (in Serie B Serie B), Carpenedolo, Como, Pro Patria, Pergocrema, Benevento, Casertana, Taranto (Lega Pro); cresciuto nel vivaio del Parma, dopo un lungo girovagare per l’Italia, dall’estate 2017 Som era sceso nel mondo della Serie D per giocare con Lentigione, Dro Alto Garda e, infine, Cattolica. Dallo scorso venerdì è stato tesserato per il Borgo San Donnino, che nel frattempo ha perso il fantasista Andrea Lorenzini (’97) che per un infortunio all’anca dovrà stare lontano dai campi 5 o 6 mesi. Som era già a disposizione di mister Baratta – che non lo ha impiegato – nella gara di ritorno di Coppa dell’ultima domenica.
Restando sempre in tema di colpi di mercato passati sotto traccia, si annota pure il trasferimento dell’attaccante Abdoul Kader Dosso (’00) alla Viarolese; la formazione del Cornazzano ha fatto esordire il giocatore, svincolato dopo la cessata attività della Folgore Rubiera San Fao, in Coppa Italia di Promozione.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Dilettanti