Connect with us

Calcio Dilettanti

Mercato dilettanti: Colorno, arriva l’ex Parma Nyantakyi? Rivoluzione San Donnino, Cervo e Viarolese attive. Il tabellone

Mercato dilettanti: Colorno, arriva l’ex Parma Nyantakyi? Rivoluzione San Donnino, Cervo e Viarolese attive. Il tabellone

Oggi, primo dicembre, si apre ufficialmente il calciomercato dei dilettanti. I club potranno trattare fino al 17 di questo mese, giorno della chiusura degli affari. Ma intanto sono già molti i colpi che sono stati messi a segno e che sono stati ufficializzati in data odierna.

IN ECCELLENZA Dopo gli arrivi degli svincolati Sylla e Battaglia, nei prossimi giorni il Colorno dovrebbe rendere ufficiale un colpo di mercato molto importante, che la redazione di SportParma è in grado di anticiparvi. Da una quindicina di giorni, infatti, con il gruppo di Voltolini si sta allenando Solomon Nyantakyi (nella foto), centrocampista ghanese nato nel 1996 e cresciuto nelle giovanili del Parma; dopo il fallimento del club crociato nell’estate 2015, Nyantakyi aveva trovato sistemazione nella Beretti del Tuttocuoio (club di Lega Pro); in questa prima parte di stagione era in forza all’Imolese (Serie D). Il Colorno, che avrà bisogno anche di nuovi innesti per provare a salvarsi, sembra proprio deciso a tesserare il ragazzo ghanese. Chi invece potrebbe salutare il team gialloverde è il fantasista Monica, che pare essere in uscita. La Fidentina, dopo aver congedato i centrocampisti Nicola Pugliese e Johnson Adejumobi, oltre che il terzino Molinari, mette a segno un duplice colpo: presi il centrocampista Scappi (che era in Prima Categoria al Suzzara) e il difensore classe ’91 Magro, proveniente dal Luzzara.

RIVOLUZIONE SAN DONNINO Scatenato il Borgo San Donnino, che sta mettendo in atto una vera e propria rivoluzione. Dopo gli addii, già anticipati sabato, di Modafferi (alla Piccardo Traversetolo), Libertella (Fidenza), Cortesiano (Real Val Baganza) e Plizza (Salsomaggiore), il club fidentino ha lasciato liberi anche il centrocampista Boga – che non rientra più nei progetti tecnici e che si troverà una sistemazione – e il difensore Delazzari, in procinto di accordarsi con l’Alsenese, mentre Ciccotto è stato ceduto a Il Cervo. Ma la notizia più clamorosa è la partenza dell’attaccante Luca Montali: l’ex di Colorno, Fidentina e Crociati Noceto tra le altre a un anno esatto dal suo arrivo ha deciso di interrompere l’esperienza in biancoblù e di trasferirsi per motivi familiari al Ghiare, squadra attualmente al comando del girone C di Seconda Categoria. Nei prossimi giorni sono attesi colpi importanti dal San Donnino – alla ricerca di un centrale di difesa e di un centrocampista di qualità –, che inoltre dovrà fare a meno anche dell’attaccante Dattaro, colpito da una forma virale che lo terrà fermo per un po’; nel frattempo il DG Faroldi ha trovato l’accordo per assicurarsi Baistrocchi, portiere del Real Val Baganza che sarà il nuovo vice di Spanu, e Molinari, terzino ex Fidentina.

ALTRE DI PROMOZIONE Anche Alessandro Montali ha cambiato maglia: l’attaccante ex Sorbolo, dopo esser stato lasciato libero dalla Viarolese (che nel frattempo al suo posto ha preso il ’98 Gennaro Pagano, ex Piccardo), proseguirà infatti la seconda parte di stagione con Il Cervo, nonostante le avances dello Scanderbeg (Prima Categoria). Salutano il club di Viarolo anche il centrocampista Gargano (svincolato) e il portiere Bardiani, trasferitosi alla Casalese. A disposizione di mister Fabbi arriva pure Nicola Pugliese dalla Fidentina. Il San Secondo prende il mediano Johnson Adejumobi, ma dovrà provare a trattenere Greci e Gualtieri (richiesti con insistenza dalla Castelnovese/Meletolese) ed il portiere Terenzio (che piace alla stessa Viarolese e anche alla Povigliese): se il numero uno bianconero dovesse fare le valigie, ecco pronto Rizzolini del Noceto, la cui titolarità è stata messa in discussione con l’arrivo di Menta (Pallavicino). I blues bussetani, invece, hanno completato il valzer di portieri con l’acquisto di Dondi, che sarà il “dodicesimo” di Boccalini per il resto della stagione; il DS Bianchi ha anche formalizzato l’arrivo del ’97 Caporali dal Fidenza (via Fiorenzuola): l’esterno d’attacco si era già messo in mostra lo scorso anno quando avevo vestito la maglia dell’Agazzanese. Dopo gli addii a Vascelli, Degni e Nacanibou e con Vignali in procinto di trasferirsi in prestito al Borgotaro (Prima Categoria), Il Cervo insieme a Ciccotto si rinforza con gli acquisti di Grasselli (dal Montecchio), che va a rinforzare la difesa, e del centrocampista ex San Secondo Riccò (proveniente dal Basilica 2000). Lascia il team di Basilicanova anche il giovane esterno Troiano, che scende in Seconda Categoria per trasferirsi al Ghiare.

Di seguito il nostro consueto riassunto con tutte le operazioni di mercato. Le ultime novità, aggiunte al tabellone, sono segnalate in rosso. Lorenzo Fava

ECCELLENZA

COLORNO (all. Voltolini)
Acquisti: Sylla (A, svincolato), Battaglia (A, svincolato)
Cessioni:

FIDENTINA (all. Mazza)
Acquisti: Scappi (C, Suzzara), Magro (D, Luzzara)
Cessioni: N. Pugliese, (C, Viarolese), Adejumobi (C, San Secondo Parmense), Molinari (D, Borgo San Donnino)

SALSOMAGGIORE (all. Bertani)
Acquisti: Plizza (D, Borgo San Donnino)
Cessioni:

PROMOZIONE

BASILICA 2000 (all. Ferrari)
Acquisti:
Cessioni: Troiano (A, Ghiare)

BORGO SAN DONNINO (all. Cecchini)
Acquisti: Baistrocchi (P, Real Val Baganza), Molinari (D, Fidentina)
Cessioni: Modafferi (A, Piccardo Traversetolo), Libertella (C, Fidenza), Plizza (D, Salsomaggiore), Dondi (P, Pallavicino), Cortesiano (P, Real Val Baganza), Boga (C, svincolato) Delazzari (D, Alsenese), Ciccotto (C, Il Cervo), Montali (A, Ghiare)

CARIGNANO (all. Marcotti)
Acquisti:
Cessioni: Cortellazzi (A, Pallavicino)

FIDENZA (all. Brandolini)
Acquisti: Libertella (C, Borgo San Donnino)
Cessioni:

IL CERVO COLLECCHIO (all. Germini)
Acquisti: Ciccotto (C, Borgo San Donnino), Grasselli (D, Montecchio), Riccò (C, Basilica 2000)
Cessioni: Vascelli (C, Juventus Club), Degni (C, svincolato), Nacanibou (A, svincolato)

LANGHIRANESE (all. Paoletti)
Acquisti:
Cessioni:

MARZOLARA (all. Savi)
Acquisti:
Cessioni:

NOCETO (all. Bacchini)
Acquisti: Menta (P, Pallavicino)
Cessioni: Masini (C, Biancazzurra)

PALLAVICINO (all. Piscina)
Acquisti: Dondi (P, Borgo San Donnino), Cortellazzi (A, Carignano), Caporali (A, Fidenza)
Cessioni: Sghia, A (Terme Monticelli), Menta (P, Noceto), Mosca (C, Felino)

PICCARDO TRAVERSETOLO (all. Bazzarini)
Acquisti: Modafferi (A, Borgo San Donnino)
Cessioni: Pagano (A, Viarolese)

SAN SECONDO PARMENSE (all. Giandebiaggi)
Acquisti: Adejumobi (C, Fidentina)
Cessioni:

TERME MONTICELLI (all. Gussoni)
Acquisti: Sghia (A, Pallavicino)
Cessioni:

VIAROLESE (all. Fabbi)
Acquisti: N. Pugliese (C, Fidentina), Pagano (A, Piccardo Traversetolo)
Cessioni: A. Montali (A, svincolato), Gargano (C, svincolato), Bardiani (P, Casalese)

Commenti
Advertisement
Advertisement

Commenti Recenti

Advertisement

Altro in Calcio Dilettanti

© RIPRODUZIONE RISERVATA