Entra in contatto:

Calcio Dilettanti

Calciomercato dilettanti / Colorno, preso Zuelli dal Salsomaggiore: sarà lui l’erede di Mastaj

Calciomercato dilettanti / Colorno, preso Zuelli dal Salsomaggiore: sarà lui l’erede di Mastaj

Il Colorno chiude la propria campagna acquisti annunciando l’erede di Davide Mastaj, ceduto al Parma e ora in ritiro con la squadra di mister Apolloni. Con un comunicato apparso poc’anzi sul proprio sito di riferimento, il club gialloverde ha annunciato l’acquisto dell’attaccante classe ’96 Lorenzo Zuelli; cresciuto nel settore giovanile del Modena, Zuelli, nella sua fin qui breve carriera, ha giocato anche nella Berretti del Pro Piacenza, prima di trasferirsi al Salsomaggiore, con cui nell’ultimo torneo di Eccellenza ha messo a segno 5 gol nel campionato. Ritroverà così mister Voltolini, che fino a un paio di mesi fa lo aveva allenato nella squadra termale.

Con questo colpo di mercato il Colorno dichiara conclusa la propria campagna rafforzamenti e completa un parco attaccanti privo di pedine di esperienza dopo l’addio di Lorenzini: il club, infatti, conscio di aver ingaggia un tecnico che ha dimostrato di saper lavorare bene con i giovani, ha scelto di puntare tutto sulla voglia di emergere di calciatori alle prime armi ma molto talentuosi. Il caso Mastaj ha fatto scuola. A tracciare la via maestra ci penseranno i senatori Caraffini, Ottoni, Lungu, Mariniello e i due Bovi.

Queste le dichiarazioni dell’allenatore Roberto Voltolini, riportate dal comunicato stampa del Colorno: «Sono felice della rosa che mi è stata messa a disposizione, è un mix di qualità, esperienza e gioventù, così come sono felice di poter allenare un altro anno Zuelli. Lorenzo va a completare un reparto offensivo molto giovane, che ha voglia di stupire. Con lui ci saranno Camara (’91), Scaramuzza e Pallone (’97), Bertini (’98), Daolio e Traore (’99) appena tornato dalla bella esperienza col Pro Piacenza. L’obiettivo è quello di essere tra le protagoniste della stagione, con la speranza di fare bene suscitando rinnovato entusiasmo nella piazza ducale».

Con l’acquisto di Zuelli, dunque, si chiude di fatto il mercato dei colornesi che si sono assicurati l’esperto difensore Fabris, i fratelli Messineo, l’attaccante Camara, il portiere Spaggiari e i giovani Canino e Bussolati.  In attesa della nuova stagione ufficiale, che prenderà il via domenica 28 agosto con le gare di Coppa Italia, il Colorno ha già in programma alcuni test amichevoli di rilievo. A Collecchio il 13 agosto sfida contro la Berretti del Parma Calcio 1913 di mister Morrone, poi trittico di gare tra le mura amiche: il 18 contro il Lentigione (squadra di Serie D), il 21 contro Il Cervo ed il 24 contro la Viarolese (formazione in odore di ripescaggio – che dovrebbe essere ufficializzato a breve – dalla Prima Categoria alla Promozione).

 

(Nella foto, tratta dal sito del Colorno Calcio, il neo acquisto Zuelli, al centro, assieme al direttore generale Guerreschi, a sinistra, e al presidente Saccani, a destra)

Commenti su Facebook

Commenti

SportParma
Commenti
Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Dilettanti