Entra in contatto:
IMG 4870 scaled

Calcio Dilettanti

Mercato: Felino-Pappalardo, è addio. Colonia parmigiana al Brescello

Mercato: Felino-Pappalardo, è addio. Colonia parmigiana al Brescello

Il difensore Franco Pappalardo (classe 1992), attraverso un accorato post sui propri profili social, ha annunciato stamane l’addio dalla quella che ormai è la sua ex squadra, il Felino. Arrivato in Emilia dai calabresi dello Scalea nell’estate 2018, il difensore campano è stato uno delle colonne portanti dello spogliatoio dei rossoblù in questi due anni di Eccellenza, anche al netto del brutto infortunio che lo fermò a pochi mesi dal suo inserimento (clicca qui). Ma, in vista della nuova stagione, le due parti non hanno trovato l’accordo per andare avanti e così i rispettivi destini si separeranno. Pappalardo – che potrebbe essere il sogno proibito della Langhiranese, guidata dall’ex mister Giordani – da ieri sera è libero di cercarsi una nuova sistemazione, al pari dei compagni Edoardo Gennari (’96) e Rosario Ingegnoso, anch’essi svincolati dalla società felinese, la quale, nel frattempo, ha annunciato l’acquisto in prestito dalla Reggio Audace del centrocampista Mirko Spaccaferro (’02), ex vivaio Inter Club, prima, e Parma 1913, poi.

In Promozione c’è una compagine reggiana, il Brescello, che sta fortemente puntando su giocatori del territorio parmense. Infatti, dopo le trattative già da tempo concluse con Emanuel Martinez (ex Felino e borgo), Nicolò Parmigiani (ex Sorbolo)  Andrea Decò (ex Pallavicino), la società gialloblù ha inserito anche il giovane centrocampista Filippo Amadini (2001), preso in prestito dal Colorno; nei prossimi giorni sarà annunciato anche il compagno di reparto Alessandro Allodi (’02), pronto a fare lo stesso identico percorso.
Anche in attacco la squadra allenata da D’Astolfi punterà tutto su atleti parmensi: se quello dell’ex bomber del Pallavicino Mattia Pellegrini (’95) è già stato confermato, a breve sarà reso noto anche l’arrivo di Mattia Fanti (’97), reduce da un’annata a metà tra Piccardo Traversetolo e i modenesi del Fiorano. Fanti era corteggiatissimo anche dal Carignano, società che nel frattempo ha annunciato – come già anticipato dalla nostra redazione negli scorsi giorni – le uscite dei giovani Rei Tafaruci (’00) al Marzolara e Mattia Barbuti (’01) e Luca Corsaletti (’01) al Basilicastello.

 

 

(In copertina, Franco Pappalardo, ex difensore del Felino – ©Foto SportParma)

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Dilettanti