Entra in contatto:

Calcio Dilettanti

Mercato: Fontanellatese e Valtarese scatenate. Sala e Ghiare, ecco gli under

Mercato: Fontanellatese e Valtarese scatenate. Sala e Ghiare, ecco gli under

Tanti movimenti stanno rendendo  effervescente il calciomercato di Prima Categoria. Ormai le rose delle parmensi sono quasi ultimate. Facciamo il resumé degli ultimi giorni.

Restyling della squadra ormai completato per l’Audax Fontanellatese che, dopo una lunga trattativa, accoglie a corte di mister Zinzi una moltitudine di giocatori di proprietà Salsomaggiore. Ufficialmente ingaggiati il terzino sinistro Lorenzo Morza (’00), l’esterno offensivo Mattia Corbellini (’01) e il centrocampista della Juniores Mattia Fiorani (’03), direttamente dai gialloblù, mentre di ritorno dai rispettivi prestiti il centrocampista Domenico Andreoli (’00) e l’attaccante Simone Mesoraca (’00), che erano al Soragna, e il difensore Giuseppe Pucci (’01), che era alla Folgore Fornovo; a questi si aggiungono il centrocampista offensivo Simone Barani (’98), dopo un periodo di inattività, e le conferme degli altri “termali” già in rosa Alessandro Oliva (’02), Paolo Lekaj (’97), Francesco Troiano (’01), Matteo Fanzaghi (’99) e Diego Fiorani (’98). Preso, invece, dal Terre Alte Berceto (club che si assicura dalla Bedoniese il 2002 Nicola Sipone, figlio del mister) il centrocampista Luca Moschini (’97).

Tanti volti nuovi anche al Palanzano che, dopo la precedente infornata di nomi, aggiunge dalla Campeginese l’esterno d’attacco Damiano Capitani (’97), dal Sissa il difensore Lorenzo Catelli (’97) e il mediano Lorenzo Dalcielo (’01), dalla Langhiranese il difensore Emanuele Cerdelli (’02) e dalla Juniores del Colorno il difensore Marco Bini (’03) e il mediano Jacopo Panisi (’02); a disposizione di mister Musi ci sarà, inoltre, il terzo portiere Mariano Russo (’82), ex Audax Fontanellatese.
In uscita dal Palanzano verso il Real Sala Baganza, compie lo stesso tragitto fatto da diversi compagni l’attaccante Luca Carcelli (’00); il ds Ghini, inoltre, ingaggia anche il trequartista Pietro Zanichelli (’00), svincolatosi dalla Langhiranese, e prende in prestito dal Felino gli under Thomas Peta (’02) e Francesco Michelotti (’03).

Il centrocampista Matteo Grisendi, nuovo acquisto del Ghiare

La Valtarese allenata da mister Setti cala un tris d’acquisti pescando dai comuni limitrofi. Raggiungono Borgo val di Taro l’attaccante Claudio Andrea Scarpenti (’90) e il difensore Fabio Carminati (’92), entrambi dalla Bedoniese (da cui era già stato ri-acquistato il bomber Ivan Martini), e l’attaccante Manuel Squeri (’89) dal Compiano, a cui va in cambio il centrocampista Lorenzo Brancolini (’02).
Arriva un’altra quota giovane anche in casa Ghiare, con il presidente Bedini che ottiene dall’Inter Club Parma il centrocampista offensivo Matteo Grisendi (’02), capitano della Juniores provinciale dei nerazzurri nella passata stagione.

La Juventus Club Parma affianca ufficialmente a Matteo Melegari il portiere, ex Tonnotto San Secondo, Jetan Ndreu (’99) e insegue il sogno Daniele Sementina (’01), vecchia conoscenza di Colorno, Bagnolese e Pontenurese. In tema di portieri il Montanara è sulle tracce di Pietro Merialdi (’02), ex Carignano; il club gialloblù pensa a Mirko Spaccaferro (‘02), mediano cresciuto nei vivai di Inter Club, Parma e Reggiana, e mette nel mirino il centrocampista di proprietà del Sant’Ilario Francesco Cuomo (’02), che mister Brandolini ha allenato a Palanzano. Il Vicofertile preleva dal Solignano il terzino Leonardo Marcellini (’03) e saluta l’attaccante Luca Reverberi (’95), diretto al Fraore.

 

 

 

(In copertina, l’attaccante Simone Mesoraca con la maglia del Soragna – ©Foto SportParma)

Commenti
Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Dilettanti