Entra in contatto:

Calcio Dilettanti

Mercato: Kulluri, bye bye Piccardo. Langhiranese: tris di under

Mercato: Kulluri, bye bye Piccardo. Langhiranese: tris di under

Dopo i primi annunci in entrata in casa Piccardo Traversetolo è tempo di salutare alcuni giocatori fino allo scorso giugno protagonisti in maglia giallonera.

Mezin Kulluri (classe 2000) non sarà a disposizione di mister Notari nella stagione 2021/2022. L’attaccante di nazionalità albanese, ma parmigiano d’adozione, resterà sempre nel campionato di Eccellenza, ma si trasferirà in provincia di Reggio Emilia. Il Bibbiano San Polo, con un blitz di mercato, si è assicurato le prestazioni del forte centravanti, su cui avevano messo gli occhi tante compagini del panorama calcistico di Parma e provincia. Alla corte di mister Silvestri, Kulluri ritroverà anche l’ex capitano traversetolese Riccardo Santurro (’92), oltre al centrocampista Luca Formisano (’01), il quale fu, per poche settimane, loro compagno dodici mesi fa tra le fila dei gialloneri.

Quello di Kulluri, però, non è l’unico colpo di mercato messo a segno dal Bibbiano (e dal ds parmigiano Viglioli) nella nostra provincia. Dal Sorbolo, infatti, arriva, anche l’attaccante Cristian Koappa (’01), che era rientrato momentaneamente in rossoblù dopo i mesi trascorsi al Rolo. Restando in Promozione, c’è una squadra che nelle ultime ore ha perfezionato un triplice affare in entrata. Si tratta della Langhiranese, che si è assicurata il centrocampista Christian Ferrari (’02) dal Colorno, la seconda punta Keoma Bacchi Palazzi (’00) di proprietà del Felino, e il centravanti Vincenzo Palermo (’01), anch’egli ex Felino – dove aveva conosciuto mister Giordani – ma inattivo nell’ultimo anno. Valigie in mano, invece, per Kevin Mihani (’01), il quale lascia la val Parma per trasferirsi in val Baganza al Real Sala (Prima Categoria).

Sempre in Promozione è molto attiva la giovanissima Viarolese del nuovo ds Ferdinando Vighi che, in attesa di un portiere che sostituisca l’infortunato di lungocorso Marcobello, ha chiuso col Noceto per la mezz’ala classe ’99 Bilal Selloum (ma era al Fidenza), oltre che per i 2002 Pietro Sanella e Flavio Machì, col Fontanellato per il centrocampista Fabrizio Cosentino (’99), e con gli attaccanti esterni Simone Scaccaglia (’99), ex Sissa, e Rosario Troìa (’97), ex Combisalso ma di proprietà del Salsomaggiore. Confermati i prestiti dell’attaccante Riccardo Lestini (’01), del centrocampista Lorenzo Vincenti (’01) e del portiere Andrei Patriche (’01) sempre dal Noceto; piace l’attaccante Filippo Belfanti (’02), capitano della Juniores del Colorno. Saluta invece la compagine del Cornazzano il centrocampista Niccolò Pizzi (’00), accasatosi alla Futura Fornovo Medesano, che nel frattempo vede sfumare l’arrivo di Mohamed Konè (’97) che resta al Sorbolo.

 

(In copertina, l’attaccante Mezin Kulluri con la maglia della Piccardo Traversetolo)

Commenti su Facebook

Commenti

SportParma
Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Dilettanti