Entra in contatto:
Iulian Daniel Manica con la maglia della Fidentina

Calcio Dilettanti

Mercato: Manica alla Juventus Club l’ultimo affare dell’estate

Mercato: Manica alla Juventus Club l’ultimo affare dell’estate

Si è chiusa la finestra del calciomercato dilettanti alle ore 19 di quest’oggi. Dopo tre mesi mezzo di trattative, il tempo per la compravendita di giocatori fra le società è terminato.

È stato un venerdì statico, quasi del tutto immobile per le società di Parma, che hanno pensato fosse meglio non modificare lo status quo delle rispettive rose. Le uniche tre novità rilevanti di giornata si sono registrate tra Promozione e Prima Categoria. Colpo importante, confezionato in giornata, da parte della Futura Fornovo Medesano, che in mattinata aveva già ottenuto il “sì” di Marcello Delfante (classe 1999): il terzino destro lascia il Carignano dopo un triennio e riabbraccio il suo ex allenatore Piscina, conosciuto proprio in giallorosso. Il ds Sani completa così il reparto di difesa, in cui era rimasto uno spazio dopo la partenza di Federico Ferrari.

In Prima Categoria, nel girone A, il San Secondo ha rinnovato ulteriormente la propria rosa, mettendo dentro una vecchia conoscenza di mister Andrea Ferrari: la squadra della bassa parmense ha tesserato il centrocampista Arnold Fabrice Keau (’99), lo scorso anno alle dipendenze del tecnico di Collecchio nella fila del Cervo, club dal quale era rimasto svincolato dopo il 30 giugno.

L’ultimo affare dell’estate lo ha concretizzato la Juventus Club Parma che a poche decine di minuti dalla deadline ha chiuso l’accordo con Iulian Daniel Manica (’01): l’esterno offensivo di nazionalità moldava si rimette in gioco con la casacca del club bianconero di Fognano, dal quale era uscito nel 2018 al termine degli Allievi U17. Da lì la lunga esperienza alla Fidentina, durata un tre anni e mezzo (dopo l’apprendistato della stagione 2018/2019, trascorsa in Juniores), fino al trasferimento al Brescello, a dicembre 2022. Il ds juventino Marano ha scommesso su di lui per dare fisicità e velocità a un attacco che potrà far male a molte squadre nel girone B di Prima Categoria.

Ora ci sarà tempo per gli svincolato di trovare, con tutta calma, una sistemazione nei prossimi giorni. Altrimenti bisognerà attendere il 1° dicembre per la nuova finestra di mercato.

 

(In copertina, Iulian Daniel Manica con la maglia della Fidentina)
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Dilettanti