Entra in contatto:

Calcio Dilettanti

Mercato svincolati: Bationo al Borgo, Ignazzitto al Vicofertile

Mercato svincolati: Bationo al Borgo, Ignazzitto al Vicofertile

Nemmeno dopo la sua naturale chiusura ha fine il calciomercato. Resta, infatti, ancora aperta la finestra degli svincolati e un paio di essi hanno trovato sistemazione.

Nelle ultime ore – dopo che il Colorno, già da un paio di settimane, aveva tesserato l’attaccante Federico Buongiorno (classe ’02), ex Casarano e Città di Otranto – hanno attinto dalla lista dei “senza squadra” anche due diverse realtà del calcio della nostra provincia.
Nel pomeriggio di ieri il Borgo San Donnino, quasi a punteggio pieno dopo 5 giornate del campionato di Eccellenza, ha comunicato che il centrocampista Yves Benoit Bationo, che già da diverso tempo si stava allenando in maglia biancoblù, sarà a disposizione di mister Rastelli per il prosieguo del campionato di Eccellenza 2022/23. «Classe 1993 – si legge nella nota stampa – originario del Burkina Faso, Bationo è cresciuto nel settore giovanile del Parma prima del passaggio all’Empoli in Serie B: nel corso della sua carriera, ha militato a livello professionistico anche in Slovenia (ND Gorica), Francia (Nimes) e Albania (Flamurtari). Come ultima esperienza prima dell’arrivo a Fidenza, ha vestito la maglia del Portici nel Girone H di Serie D». Bationo, tra le altre, ha anche indossato le maglie di tradizioni come TuttoCuoio, Savona e San Marino.

Dopo un inizio stentato da neopromosso in Prima Categoria è corso ai ripari anche il Vicofertile: i biancorossi hanno, infatti, dato il benvenuto al difensore Massimiliano Ignazzitto, inattivo da un paio d’anni, vecchia conoscenza di Felino e Viarolese. «Difensore esperto classe 92, Massimiliano ha un passato importante in Sicilia – fa sapere il club – dove ha giocato in Serie D con il Noto e Licata, in Eccellenza con Due Torri poi è stato anche al Taormina».

 

(Nella foto, Bationo con la maglia del Savona, in Lega Pro, durante la stagione 2015/2016)

Commenti
Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Dilettanti

© RIPRODUZIONE RISERVATA