Entra in contatto:
Marzolara Valtarese 1 1 28a giornata Prima Categoria gir. B 2022 2023 6715

Calcio Dilettanti

Mercato: Valtarese-Martini, è addio. New entry al Mercury

©Foto: SportParma

Mercato: Valtarese-Martini, è addio. New entry al Mercury

Mancano tre giorni alla chiusura della finestra estiva del calciomercato: venerdì (15 settembre) alle ore 19 il tempo per imbastire nuove trattative sarà terminato.

Le squadre, soprattutto quelle di Prima Categoria, restano vigili e attive e le novità sono all’ordine del giorno. Clamorosa, per il blasone del giocatore coinvolto, l’ultima che arriva da Borgotaro, che riguarda la separazione fra la Valtarese e Ivan Martini (classe ’93): l’attaccante, 13 gol (di cui 4 su rigore) nella scorsa annata, in accordo con la società, ha scelto di non affrontare la stagione 2023/2024 con il team dell’alta val Taro, rimanendo per il momento senza squadra. Infortunatosi nel pre campionato, il trentenne di Pontremoli – che in passato aveva indossato anche le maglie di Fidenza, Vallicisa, Il Cervo, Piccardo&Savorè, Bibbiano San Polo, Pontremolese, Futura Fornvoo Medesano e Bedoniese – non sarebbe stato a disposizione di mister Turto almeno per tutto il mese di settembre e, pertanto, non si tessererà con il club granata, che a questo punto dovrà incominciare il girone B di Prima Categoria senza la sua punta di diamante.

C’è, invece, una new entry al Mercury. Il ds Freschi ha piazzato il quinto acquisto, scommettendo sul centrocampista Samuele Scarpulla (’97): arriva, da svincolato, dalla provincia di Padova, dove negli scorsi anni aveva giocato, in Seconda Categoria, per S. Agostino e San Lorenzo, oltre che per l’Albignasego (Juniores); il nuovo giocatore biancoverde vanta, inoltre, trascorsi nelle giovanili di Padova e Vicenza. E non è da escludere che, da qui al termine del mercato, possano esserci nuovi rinforzi per mister Zaccardi.

Nei giorni corsi ufficiale un acquisto anche per il Soragna che ha preso dai fidentini del Borgo San Donnino l’attaccante Geremia Beduschi (’04), proveniente dal Borgo San Donnino. Un ritocco last minute anche tra le fila del Palanzano, trovatosi costretto a sopperire alla defezione del difensore Filippo Cantadori (’03), che all’improvviso ha deciso di smettere: in val Cedra è arrivato, così, il laterale Francesco Iacovone (’04) in prestito dal Colorno.

 

(In copertina, il bomber Martini con la maglia della Valtarese nella stagione 2022/2023 – ©Foto: SportParma)
Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Dilettanti