Entra in contatto:

Calcio Dilettanti

Metitiero e Martini show, passa la Futura Fornovo Medesano

©Foto: SportParma

Metitiero e Martini show, passa la Futura Fornovo Medesano

Clamoroso risultato nell’anticipo pomeridiano del secondo turno di Coppa Italia “Memorial Maurizio Minetti”. La Futura Fornovo Medesano elimina per 3 reti a 1, dopo i tempi supplementari, il Campagnola, compagine di Eccellenza.

Al campo “Meloni” di Novellara la partita inizia con 10′ di ritardo rispetto all’orario previsto (15.30) e anche i gol tardano ad arrivare. Succederà tutto nel secondo tempo, o quasi. Dopo l’intervallo, i rosanero di mister Ivano Rossi – che avevano sconfitto il Sorbolo (ai rigori) nella prima fase – si portano avanti al 62′ grazie a un clamoroso tiro a girò da fuori di Flores che toglie la ragnatela dall’incrocio.

Un vantaggio che sembra essere destinato a protrarsi fino al triplice fischio, ma gli assi giocati da mister Valenti cambiano volto alla partita. Sono, infatti, i subentrati Bernardini (al rientro dopo 355 giorni dalla rottura del crociato), Martini e Metitiero a essere protagonisti in occasione del gol del pari al minuto 89: il primo dà nuove geometrie, il secondo viene atterrato in area reggiana e si conquista il calcio di rigore che il terzo trasforma con freddezza per l’1-1. Si va a i supplementari. E per il Campagnola la doccia da fredda diventa gelida, perché dopo 120″ dalla ripresa del terzo tempo di gara è ancora Metitiero a segnare un gol che vale la doppietta e il sorpasso per l’1-2. Il risultato diventerà ancor più rotondo nel secondo supplementare, quando Martini al 109′ supererà il portiere Menozzi su calcio di rigore (conquistato da Donelli) per l’1-3 definitivo.

La Futura Fornovo Medesano è dunque la prima squadra qualificata della macroarea 1 al terzo turno di Coppa “Minetti”. In serata, alle ore 20.30, tutte le altre partite in programma (clicca qui).

 

(In copertina, l’attaccante della Futura Fornovo Medesano Vincenzo Metitiero – ©Foto: SportParma)

Commenti su Facebook

Commenti

SportParma
Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Dilettanti