Entra in contatto:

Calcio Dilettanti

Panchine: Rastelli verso il Borgo, la Viarolese-Sissa sceglie Binchi

Panchine: Rastelli verso il Borgo, la Viarolese-Sissa sceglie Binchi

Inizia a delinearsi il mosaico delle panchine dei campionati dilettantistici per la stagione 2022/2023.

Alla guida del Borgo San Donnino, che ripartirà dall’Eccellenza dopo la stagione in D, sembra tutto fatto per l’arrivo di mister Luca Rastelli. L’allenatore di Zibello, 42 anni da compiere il prossimo 19 settembre, è pronto a sposare la causa del club del presidente Magni e fare il salto di categoria dopo il quinto posto (senza playoff) ottenuto in Promozione al Noceto, da dove – si vocifera – sembrano già essere in arrivo alcuni importanti rinforzi (Rizzi e i cavalli di ritorno Billone e Delporto). Rastelli ritroverà, di fatto, quell’Eccellenza conosciuta solo da vice allenatore al Colorno nel triennio dal 2018 al 2021; in precedenza aveva allenato al Pallavicino (Juniores ’11/’12), al Soragna (Juniores ’12/’13 e vice in prima squadra dal ’13 al ’15), allo Zibello (Seconda Categoria ’16/’17) e, quindi, al Colorno (Allievi U17 ’15/’16 e ’17/’18).

In Prima Categoria, invece, si occupa la panchina della Viarolese-Sissa: il progetto della neonata società, frutto della fusione delle due storie compagini del comune di Sissa Trecasali, ripartirà da Nicola Binchi. Ex calciatore professionista in Serie C per 13 anni (con le maglie di Fiorenzuola, Massese, Giulianova, Lodigiani), torna a guidare una prima squadra dopo l’esperienza alla Juniores U19 del Carpaneto Chero; nella stagione 2019/2020, fino a gennaio, aveva allenato in Eccellenza i piacentini dell’Agazzanese.
Al Ghiare, dopo l’addio a sorpresa con mister Brusca, circola il nome di Gianfranco Moreni, ex allenatore delle giovanili dell’Arsenale e dalla Juniores Regionale del Real Val Baganza: ritroverebbe suo figlio Riccardo, tesserato per il club del presidente Bedini.

 

(In copertina, Nicola Binchi, ai tempi dell’Agazzanese, intervistato ai nostri microfoni)

Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Dilettanti