Entra in contatto:
img 3013

Calcio Dilettanti

Piccardo Traversetolo-Borgo San Donnino 2-1: il tabellino, la cronaca e gli highlights della partita

Piccardo Traversetolo-Borgo San Donnino 2-1: il tabellino, la cronaca e gli highlights della partita

IL TABELLINO
(da www.piccardotraversetolo.it) – 13/11/2016 – Centro Sportivo “S. Tesauri”, Traversetolo (PR)
PICCARDO TRAVERSETOLO – BORGO SAN DONNINO 2 – 1

FORMAZIONI
Piccardo Traversetolo: Medioli, Picchi, Guareschi, Grillo (78’, Parapani), Tiberini, Santurro, D’Urso, Tanzi, Chiurato, Tagliafierro (54’, Schiaretti), Martini
A disposizione: Piazza, Porta, Avanzini, Mbersi, Pagano
Borgo San Donnino: Spanu, Donati, Barti, Cattri (82’, Maggi), Delazzari, Seregaroli, Modafferi (70’, Rabbi), Billone, Montali, Dattaro (69’, Ibrahimi), Camara
A disposizione: Cortesiano, Marchignoli, Ciccotto, Libertella

RETI
23′ Donati (B), 48′ rig. Martini (P), 89′ Picchi (P)

ARBITRO
Sig. Raffaele Manuel Padula (sezione di Bologna)
Sig. Domenico Selvaggio (sez. di Parma), Emanuele Zappavigna (sez. di Parma)

LA CRONACA
Il “Tesauri” di Traversetolo ospita l’ennesima grande partita di questo campionato: a far visita alla Piccardo Traversetolo terza in classifica è il Borgo San Donnino, fresco vincitore del campionato di Prima Categoria proprio con Mister Bazzarini in panchina.
Il tridente pesante schierato dai gialloneri (Martini, Chiurato, Tagliafierro) ha un ottima controparte nella linea delantera dei bianco-azzurri, con Dattaro, Montali, Camara e Modafferi. Spettacolo ed emozioni che fioccano: alla primissima azione della partita, gli ospiti devono respingere sulla linea la conclusione di Tanzi. Al 7’ una grave indecisione del direttore di gara manda su tutte le furie gli ospiti: prima viene assegnato loro un rigore, poi trasformato in punizione. Rivedendo le immagini, è chiaro come il contatto avvenga fuori dall’area di rigore, ma l’arbitro perde il controllo di una partita tutt’altro che cattiva, finita però con sei ammonizioni e tre espulsioni. Al 23’ la Piccardo si fa trovare impreparata su una rimessa laterale battuta velocemente dal Borgo: Donati calcia sul palo lontano e segna un gran gol. Sotto di una rete, la Piccardo si rende pericolosa specialmente grazie alle combinazioni tra il trio d’attacco, la cui intesa sale partita dopo partita. Dopo diversi tentativi, Martini segna dal dischetto proprio quando il Borgo si vedeva già in vantaggio negli spogliatoi. La partita cambia pochi minuti dopo che l’arbitro ha comandato la ripresa delle ostilità: Guareschi cade nell’area avversaria, simulando secondo l’arbitro, che estrae il secondo cartellino giallo ed espelle il terzino giallonero. Ecco dunque che il Borgo ci prova con Montali, il più attivo in attacco, ma
la rete difensiva progettata da Mister Bazzarini tiene bene. La partita cambia di nuovo al 66’: Donati viene espulso per doppia ammonizione e viene ristabilita la parità numerica. Al 72’ gli scenari cambiano di nuovo: Camara si fa espellere lasciando nove compagni a difendere contro una Piccardo che ora prova il colpo grosso. Preme la squadra di casa e, nel momento di massimo sforzo offensivo, trova il gol del vantaggio. La caparbietà di Parapani tiene vivo un pallone sulla fascia sinistra, Picchi riceve, salta un uomo e lascia partire un bolide che finisce la sua corsa all’incrocio dei pali. Un grandissimo gol dell’esterno giallonero, che si ripete dopo la punizione-capolavoro di domenica scorsa a Busseto. Un’esecuzione che vale tre punti pesantissimi nella corsa alla vittoria del campionato.
Dopo una vittoria meritata contro un avversario ostico, la Piccardo Traversetolo non perde così il passo dalle altre di testa: il trenino è guidato dal Pallavicino (quota trenta punti) e seguono, tutte distanziate di un punto, Carignano, Piccardo, Brescello ed Agazzanese.
Il prossimo turno vedrà la Piccardo impegnata a Langhirano, mentre il Borgo San Donnino (fermo a metà classifica) ospiterà il Montecchio.

GLI HIGHLIGHTS
(Redazione SportParma) – Riportiamo dal canale YouTube della Piccardo Traversetolo (clicca qui per entrare) le immagini salienti del match giocato ieri contro il Borgo San Donnino, valevole per la tredicesima giornata di campionato.


(Foto del match dal sito della Piccardo Traversetolo)

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Dilettanti