Connect with us

Calcio Dilettanti

Piccardo-Traversetolo-Carignano 1-2: il tabellino, la cronaca e gli highlights della partita

Piccardo-Traversetolo-Carignano 1-2: il tabellino, la cronaca e gli highlights della partita

IL TABELLINO
(da www.piccardotraversetolo.it) – 30/10/2016 – Centro Sportivo “S. Tesauri”, Traversetolo (PR)
PICCARDO TRAVERSETOLO – CARIGNANO 1 – 2

FORMAZIONI
Piccardo Traversetolo: Medioli, Tiberini (54’, Mbersi), Guareschi, Casisa, Schiaretti, Margini, D’Urso, Tanzi (74’, Avanzini), Tagliafierro (82’, Chiurato), Picchi, Martini
A disposizione: Piazza, Santurro, Parapani, Pagano
Carignano: Araldi, Orzi, De Angelis, Pioli, Graziano, Conti, Rossetti (70’, Fiordelmondo), Tognoni, Tommasini, Pin (54’, Belli), Mantelli (84’, Gratis)
A disposizione: Di Grazia, Gatti, Cortellazzi, Orlandi

RETI
44′ Tognoni (C), 64′ Tagliafierro (P), 86′ Graziano (P)

ARBITRO
Sig. Riccardo Morucci (sez. di Modena)
Sig. Gandolfo Vergottini (sez. di Modena), Luigi Rinaldi (sez. di Modena)

LA CRONACA
Il big match di Traversetolo tra Piccardo e Carignano rispecchia le attese: una partita frizzante, ad alto ritmo, molto intensa ed agonistica. Se nel complesso hanno giocato meglio i padroni di casa, gli ospiti portano a casa i tre punti, sfruttando le uniche occasioni avute.
La prima mezz’ora è a tinte giallonere: un bel dialogo palla-a-terra tra Martini e Tagliafierro libera quest’ultimo alla conclusione, ma Araldi respinge in tuffo (17’). Col passare dei minuti, però, la partita diventa più equilibrata e anche il Carignano comincia ad affacciarsi nella metà campo avversaria. Al 42’ si rendono di nuovo pericolosi i padroni di casa: Tagliafierro assiste bene D’Urso, il cui tiro finisce di poco a lato. Due minuti dopo gli ospiti sbloccano (a sorpresa) il risultato: un contropiede ben imbastito da Mantelli libera alla conclusione dai trenta metri Tognoni. La palla si infila all’angolino destro, Medioli non vede partire il tiro e gli ospiti tornano negli spogliatoi in vantaggio. Il gioco, nel secondo tempo, è ancor più incanalato nel binario Piccardo. Il gol di Tagliafierro (di testa al 64’, su gran cross di Casisa) è il giusto coronamento di una grande mole di gioco creata dalla squadra di Mister Bazzarini. I padroni di casa, tuttavia, non riescono a portarsi in vantaggio: capitano due buone occasioni sui piedi di Tagliafierro prima e Mbersi poi, ma entrambi sbagliano l’ultimo passaggio. Parafrasando la più antica regola del calcio, se tante volte vai solo vicino a segnare, il gol viene segnato dagli avversari: così accade. All’86’, sfruttando un calcio d’angolo piuttosto dubbio, Graziano trova la deviazione vincente dopo diversi rimpalli. La Piccardo si ritrova di nuovo sotto immeritatamente e a nulla serve il tentativo di forcing nel finale. Il Carignano espugna Traversetolo col risultato di 1-2.
Una partita molto intensa, nella quale il pareggio sarebbe andato addirittura stretto alla Piccardo, ha visto, in un modo o nell’altro, trionfare i giallorossi di Carignano. Sconfitta che, proprio per come è maturata, ha generato delusione e frustrazione nei giocatori della Piccardo, come ha sottolineato capitan Margini nel post-partita ai microfoni di Piccardo TV. Mister Bazzarini si è invece complimentato con i propri giocatori, che hanno giocato meglio di un avversario ben organizzato.
Il prossimo turno vedrà la Piccardo impegnata in un altro incontro cruciale: a Pallavicino contro la capolista. Il Carignano, invece, ospiterà il Montecchio.

GLI HIGHLIGHTS
(Redazione SportParma) – Riportiamo dal canale YouTube della Piccardo Traversetolo (clicca qui per entrare) le immagini salienti del match giocato ieri contro il Carignano, valevole per la undicesima giornata di campionato.

 

(Foto del match dal sito della Piccardo Traversetolo)

Commenti
Advertisement
Advertisement

Commenti Recenti

Advertisement

Altro in Calcio Dilettanti

© RIPRODUZIONE RISERVATA