Connect with us

Calcio Dilettanti

Playout Eccellenza: Salso bloccato 1-1 in casa, si deciderà  tra sette giorni a Scandiano

Playout Eccellenza: Salso bloccato 1-1 in casa, si deciderà  tra sette giorni a Scandiano

Si deciderà  tra una settimana a Scandiano chi sarà  la quarta retrocessa dal girone A di Eccellenza alla Promozione tra Salsomaggiore e Scandianese. E' terminata infatti 1-1 la sfida di andata giocata a Salso questo pomeriggio tra i termali di Piccinini e i reggiani di Iemmi.

E’ stata una partita molto fisica, a tratti nervosa, vista la posta in palio, e con numerosi falli da ambo le parti, oltre a un arbitraggio incerto in diverse situazioni. Il Salso, pur creando poco, ha tenuto le redini del gioco per tutto l’arco della gara, con la Scandianese che ha giocato di rimessa. I gol arrivano entrambi nei primi 45 minuti, ma solo su rigore. Al 27′ è il Salso a segnare il primo penalty, assegnato per un fallo di Dallari su Provenzano. Al 42′ il pareggio sempre dagli 11 metri di Silvestri, che realizza dopo un fallo fischiato contro Bottioni, reo, secondo l’arbitro, di aver trattenuto in mischia su un corner Bulgarelli.
Nella ripresa il Salso perde alcuni pezzi, con l’uscita per infortunio di Mangi, Provenzano e Billone. Guai fisici che non dovrebbero essere particolarmente gravi per i due centrocampisti, mentre la punta valuterà nei prossimi giorni se potrà recuperare dai problemi alla spalla. Ma pare durissima.
Nel finale di gara il Salso ha però il vantaggio, non sfruttato, di giocare gli ultimi 15 minuti più recupero in 10 dopo l’espulsione di Cavazzi per la Scandianese. Ma le quattro occasioni sfumano tutte: Bonati di testa mette fuori, Bertolini prima sfiora il palo poi costringe al miracolo Pè con un siluro dal limite e infine Morsia spreca a tu per tu con il portiere ospite.
Il fischio finale rimanda tutto alla settimana prossima in terra reggiana, dove il Salso avrà a disposizione solo un risultato: la vittoria. Anche in caso di pareggio infatti il Salso retrocederebbe.

IL TABELLINO

SALSOMAGGIORE – SCANDIANESE 1-1
Marcatori: 27′ rig Bertolini (Sa), 41’pt rig Silvestri (Sc)
SALSOMAGGIORE: Piccinini, Ghia, Margini; Bonati, Bottioni, Pioli; Bertolini, Mangi, Provenzano (25’st Pellacini, Billone (10’st Cornali), Morsia. A disposizione: Scozzari, Granelli, Gambara, Franceschini, Cardillo. All. Piccinini
SCANDIANESE: Pè, Sabbadini, Lionetti; Cavazzi, Castrianni, Dallari;
Korolchuk (18’st Ventre), Ferrari, Bulgarelli, Silvestri, Rizzuto (30’st Rossi). A disposizione: Gualandri, Mastromauro, Bedeschi, Iacovino, Miglioli. All. Iemmi
Arbitro: Tubertini di Bologna
Note: Espulso Cavazzi (Sc) per doppia ammonizione al 30’st. Ammoniti Dallari, Korolchuk, Rizzuto, Silvestri (Sc), Billone, Ghia (Sa).

Commenti su Facebook

Commenti

SportParma
Commenti
Advertisement

Commenti Recenti

Advertisement
Advertisement

Altro in Calcio Dilettanti