Entra in contatto:

Calcio Dilettanti

PREVIEW: Fidentina, ecco il Formigine. Derby clou a Felino, oggi tocca al Monticelli

Foto: Claudio Vecchi

PREVIEW: Fidentina, ecco il Formigine. Derby clou a Felino, oggi tocca al Monticelli

È sabato: si respira aria di campionato e su SportParma non può mancare la preview sia delle partite di Eccellenza e Promozione, dove si giocano la quarta e la seconda giornata.

ECCELLENZA Alle ore 15.30 di domani saranno impegnate tutte le parmensi. Il Borgo San Donnino (9 punti), capolista a punteggio pieno, può tentare una prima mini fuga: la squadra di mister, reduce da tre vittorie, può consolidarsi contro il Boretto (2), che si trova nella parte destra della graduatoria e ancora alla ricerca del primo successo stagionale (due pareggi e una sconfitta); un’altra vittoria gaserebbe i biancoblù in vista dello scontro diretto di domenica 25 sul campo della Cittadella Vis Modena. Stato di forma completamente opposto dall’altra parte della cittadina: la Fidentina (1) ha incassato due ko, sebbene non del tutto meritati, nelle uscite con Campagnola e Agazzanese, e ora è costretta a un immediato riscatto contro il Real Formigine (7) di mister Sarnelli, ancora imbattuto e con la miglior difesa (1 gol subito), al contrario tallone d’Achille dei granata di Montanini (7 reti incassate in 270′).

Non è affatto semplice l’impegno della Piccardo Traversetolo (3), reduce da due ko per 2-0 consecutivi, che sul campo amico ospita un’Agazzanese (7) che – come i verdiblù modenesi – ha 7 punti, è rimasta imbattuta, ha subito 1 solo gol e ha saputo sbarazzarsi di due big come Vignolese e Fidentina. Per i gialloneri la faccenda si complica vista l’assenza matematica dell’attaccante Mangiarotti (espulso contro il Borgo).
Il testacoda fra Colorno (9) e Arcetana (1) prenderà il via dopo il minuto di silenzio in memoria del nostro compianto collega Daniele Bonezzi (clicca qui), deus ex machina di SportParma, nonché “voce e immagini” da sempre al fianco dei rivieraschi. La squadra di mister Piccioni è, assieme a Borgo, Cittadella e Castelfranco, rimasta a punteggio pieno e s’affida sempre a bomber Altinier che alla soglia degli “anta” non ha perso il vizio del gol (già 3 marcature per lui).


PROMOZIONE
Non c’è dubbio alcuno su quale sia l’incontro più atteso della seconda domenica di Promozione: al “Bonfanti” Felino (3) e Carignano (1), separate da soli 9 km e 2 punti in classifica, torneranno a dar vita a un sentito derby che in questo campionato è andato in scena soltanto nel 2017/2018, in cui le due contendenti si spartirono una vittoria ciascuna: 0-1 rossoblù all’andata (10 dicembre), 1-2 giallorosso al ritorno (29 aprile). Un ex per parte: Mora, fresco di cambio casacca, tra gli “apolloniani” e il felinese doc Delfante tra i “melottiani”.

In tema di derby tutto da scoprire cosa riserverà il duello fra Futura Fornovo Medesano (3), che all’esordio ha bissato il successo in Coppa, e Team Traversetolo (0), la debuttante che è stata beffata nei minuti finali dalla Pontenurese. Altra sfida in chiave parmense sarà l’inedito Tonnotto San Secondo (0) contro Solignano (0): stupisce vederle appaiate senza alcun punto, ma si sa che le due formazioni lotteranno per obiettivi differenti di graduatoria.

Dinnanzi a due piacentine, Il Cervo (3) e Noceto (0) scenderanno in campo con stati d’animo differenti: i neroverdi al “Mainardi” proveranno a confermarsi, dopo la rimonta vincente sull’Alsenese, anche contro un Carpaneto Chero (3) che, tuttavia, è stata la rivelazione dei primi 90′; i gialloblù, al contrario, dovranno provare a riscattare contro la corazzata Pontenurese (3) l’opaca prestazione contro il Monticelli, culminata con un ko casalingo.

E, a proposito del Terme Monticelli (3), la squadra ben allenata da Liperoti aprirà le danze proprio nel pomeriggio di oggi: alle ore 15, infatti, sul neutro del “D’Arzo” di Montecchio, vista l’indisponibilità del “Riva”, i biancocelesti faranno gli onori di casa contro il Brescello (1), amareggiato dopo la rimonta subita per mano del Felino.

 

 

(In copertina, il fidentino Giuseppe Pasaro in azione contro la Vignolese – ©Foto: Claudio Vecchi / vignolacalcio.it)

Commenti
Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Dilettanti