Entra in contatto:

Prima Categoria gir. B

Marzolara: via Leva, in panchina torna Ghillani

Marzolara: via Leva, in panchina torna Ghillani

Si è conclusa la giornata di riflessione per il Marzolara. Come preannunciato qualche ora fa nella puntata di DDAY, il giorno dei dilettanti (clicca qui), il futuro di Luca Leva sulla panchina del club biancoblù era appeso a un filo. E da pochi minuti è diventato ufficiale il cambio tecnico.

Fatale la sconfitta, la quinta in dieci partite, dell’ultima domenica, quella contro il Real Sala Baganza (0-1), che aveva fatto propendere già al termine del match l’ex allenatore di Frontiera 70 e Montebello a rassegnare le dimissioni, accettate soltanto nel tardo pomeriggio di oggi, quando la dirigenza del Marzolara ha deciso di voltare pagina, affidando la gestione a Giorgio Ghillani. Per il mister classe ’53, in passato a lungo protagonista sulle panchine, tra le altre, di Fornovo e Medesanese, ma inattivo dal 2018, si tratta di un ritorno tra le fila del club della val Baganza, già guidato in Prima Categoria agli inizi degli anni Duemila.

«Un grosso dispiacere – confida il direttore sportivo Gian Paolo Adorni a SportParma – dover andare avanti senza Luca (Leva, ndr), che oltre un allenatore era anche un amico e uno del paese. Succede, però, nel calcio che le strade si separino. Giorgio Ghillani è già stato a Marzolara, conosce l’ambiente e con la sua carica saprà tirarci fuori dalle difficoltà: cercavamo un allenatore con le sue caratteristiche».

L’ex allenatore del Marzolara Luca Leva – ©Foto SportParma

Ghillani – pronto a raccogliere una squadra ora settima in classifica (11 punti, frutto di 3 vittorie e 2 pareggi) e staccata di 7 lunghezze dalla zona playoff, obiettivo stagionale del Marzolara – troverà domenica sulla sua strada come primo avversario la Calestanese, in un atteso derby che potrebbe prevedere un new entry anche sulla panchina dei cugini granata.

 

 


(In copertina, l’allenatore del Marzolara Ghillani in mezzo al ds Adorni, a sinistra, e al dg Barbuti, a destra)

Commenti su Facebook

Commenti

SportParma
Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Prima Categoria gir. B