Entra in contatto:

Prima Categoria gir. B

Scossone anche alla Calestanese: esonerato Melegari

Scossone anche alla Calestanese: esonerato Melegari

I dubbi, le ore di riflessione e la ricerca di una scossa emotiva, alla fine, hanno portato la Calestanese a prendere la decisione tanto sofferta. Quella di esonerare l’allenatore Amanzio Melegari.

Ultima in classifica a 2 punti nel girone B di Prima Categoria, distanziata di 5 lunghezze dalla coppia Biancazzurra-Audax Fontanellatese, la dirigenza blugranata ha optato per l’allontanamento del tecnico classe 1957, di recente alla guida de Il Cervo (per anni nel settore giovanile, poi in prima squadra dall’estate all’ottobre 2017) e della Juniores Nazionale del Lentigione (stagioni ’18/’19 e ’19/’20). Fatali a Melegari le cinque sconfitte consecutive e i 15 gol subiti nelle ultime tre gare (contro Soragna, Ghiare e Casalese), anche se sul team di Calestano hanno influito le molte assenze per infortuni.

Attraverso il seguente comunicato stampa, inviato dalla nostra redazione, il club presieduto da Giuliano Bruschi ha dato l’ufficialità del cambio tecnico.

La società ASD Calestanese comunica, con grandissimo rammarico, di aver sollevato dall’incarico gli allenatori Melegari Amanzio e Pennoni Pierluigi.
A loro va un ringraziamento speciale per l’ottimo lavoro svolto dal Luglio 2020, per aver accompagnato questa squadra, sia per quanto riguarda i ragazzi che per quanto riguarda lo staff dirigenziale, in un percorso di crescita professionale ed umano che va ben oltre i risultati sportivi.
La società tiene a sottolineare che non viene messo in discussione l’ottimo lavoro tecnico, tattico e fisico svolto con professionalità dai due allenatori.
La decisione presa, modalità mai considerata negli ultimi 30 anni da questa società, si è resa necessaria per cercare di creare nuovi stimoli e responsabilizzare l’intero gruppo squadra.
In attesa di valutare attentamente figure professionali che possano aiutarci a migliorare, la conduzione tecnica della squadra viene momentaneamente affidata ad una soluzione interna.

E così, curiosamente, il sentito derby Calestanese-Marzolara, in programma domenica per l’undicesima giornata, ripartirà da volti nuovi su entrambi i fronti. Sulla sponda blugranata non ci saranno novità e verrà studiata una soluzione interna, mentre in casa dei cugini “rivali” biancoblù – come già annunciato ieri da SportParma (clicca qui) – inizierà il nuovo corso targato Giorgio Ghillani.


(Nella foto, mister Amanzio Melegari ai tempi della Juniores del Lentigione)

Commenti su Facebook

Commenti

SportParma
Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Prima Categoria gir. B