Entra in contatto:

Prima Categoria gir. B

Il rinnovato Marzolara si ritrova. Estasi: «Qui mi sento a casa»

©Foto: SportParma

Il rinnovato Marzolara si ritrova. Estasi: «Qui mi sento a casa»

Ieri, nel giorno della tradizionale apertura ufficiale del calciomercato (il 1° luglio), a Marzolara è già stato tempo di presentarsi in vista della stagione 2022/2023.

Operando una vera e propria rivoluzione i biancoblù hanno già completato la squadra, composta da 26 giocatori a disposizione di Luca Estasi. L’ex tecnico del Terre Alte Berceto è stato ufficialmente presentato durante il primo ritrovo estivo. A fare gli onori di casa il direttore generale Mauro Barbuti che ha chiesto ai suoi di «far dimenticare l’ultima annata, nella quale c’è stato poco spazio per il divertimento» e ha preannunciato con soddisfazione la costruzione di una club house come nuova sede del club, oltre all’allestimento della squadra Allievi U17 Provinciali (annata in arrivo dal Felino).
Mister Estasi s’è detto pronto ad approcciarsi per la terza volta alla Prima Categoria dopo le esperienze con Cervarese e Vicofertile: «Sono 25 anni che alleno, ho fatto tanta gavetta – queste le dichiarazioni rilasciate dall’allenatore ai nostri microfoni – e sono molto entusiasta. Arrivare qui è una favola: è un cerchio che si chiude, è come essere a casa: mio papà (Claudio, ndr) ha allenato a Marzolara tanti anni ed è stato il primo a portare questi stessi dirigenti tanto tempo fa in Prima Categoria. Quando è arrivata questa proposta l’ho accettata con entusiasmo».

Solo metà gruppo della scorsa stagione è stato ritenuto meritevole della riconferma (i difensori Biasin, Buffa, Celentano, De Rinaldis e Marino; i mediani Colacicco, Gatti, Spaggiari e Venturini; gli attaccanti Adorni, Alfieri e Poka). Ben 14 gli acquisti (compreso il “jolly” Daniele Costantini, ex Berceto, al momento non tesserato) messi a segno dal direttore sportivo Gian Paolo Adorni, per il quale la medicina più semplice ed efficace sarà «vincere». Ma non si è parlato di obiettivi di classifica, solo di buone intenzioni da trasformare in fatti concreti (e, quindi, punti) sul campo: «Vogliamo essere competitivi – prosegue Estasi – e la rosa allestita potrà togliersi delle soddisfazioni: tanti nuovi acquisiti, siamo competitivi in tutti i ruoli. Mentalità e cultura del lavoro le chiavi per fare bene».
Inevitabile uno sguardo alle altre avversarie, dopo il primo mese di trattative: non tutte come il Marzolara hanno già completato l’organico, ma molte non si sono fatte mancare colpi a effetto: «La Valtarese di mio cugino Setti, ma anche Langhiranese, Sorbolo, Real Sala Baganza» queste per l’allenatore parmigiano le favorite. «Il campionato – ha concluso – sarà tosto e di alto livello, anche perché da quest’anno torneranno a esserci più partite con i gironi a 16».

La stagione 2022/2023 del Marzolara inizierà martedì 16 agosto, alle ore 19.30, con il primo allenamento della preparazione estiva; già definito il calendario delle amichevoli, in cui il team della val Baganza si misurerà con Team Traversetolo (sabato 20 agosto), Felino (mercoledì 24), Carignano (mercoledì 31) e Mercury (mercoledì 7 settembre), in attesa degli impegni ufficiali di Coppa e campionato.

LA ROSA DEL MARZOLARA 2022/2023

PORTIERI: Sebastian Filippini (’03), Andrea Piccinini (’93).
DIFENSORI: Francesco Biasin (’94), Cristian Buffa (’94), Tommaso Carletti (’02), Marco Celentano (’94), Jacopo De Rinaldis (’97), Samuele Iacca (’93), Lorenzo Marino (’01), Leonardo Melegari (’00).
CENTROCAMPISTI: Paolo Beatrizzotti (’92), Lorenzo Chierici (’98), Alessandro Colacicco (‘00), Nicolò Gatti (’98), Francesco Pioli (’91), Bilal Selloum (’99), Matteo Spaggiari (’00), Nicholas Venturini (’90), Lorenzo Zuelli (’96).
ATTACCANTI: Marco Adorni (’79), Luca Alfieri (’96), Simone Comani (’98), Alessandro Muto (’02), Moyopo Kouawa Poka (’86), Alessandro Porti (’99), Alberto Vascelli (’92).
STAFF TECNICO: Luca Estasi (allenatore), Fabrizio Bertolini (vice allenatore), Leandro Mantovi (allenatore dei portieri), Luca Bianchi (assistente allenatore dei portieri), Andrea Ferrari (collaboratore tecnico).
STAFF DIRIGENZIALE: Salvatore Ignozzi (presidente), Mauro Barbuti (direttore generale), Gian Paolo Adorni (direttore sportivo), Armando Sorbi (segretario).

 

FOTOGALLERY SPORTPARMA DELLA PRESENTAZIONE DEL MARZOLARA

Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Prima Categoria gir. B

© RIPRODUZIONE RISERVATA