Entra in contatto:

Prima Categoria gir. B

Playoff Prima: il Team Traversetolo domina la Casalese. E sogna la Promozione

©Foto: SportParma

Playoff Prima: il Team Traversetolo domina la Casalese. E sogna la Promozione

TRAVERSETOLO – Una bella favola a lieto fine. Con una grandissima prestazione il Team Traversetolo conquista con merito la finale playoff del girone B di Prima Categoria.

Battuta per 2-0 la Casalese in un match ben giocato e dominato in lungo e in largo dai ragazzi di mister Matteo Volpi, che riscatta così il ko di due settimane fa a Casalmaggiore costato il primo posto in classifica e la promozione diretta. Rivincita presa, con una vittoria che ha confermato la grande qualità del gioco e degli interpreti giovane gruppo rosanero: dopo un primo tempo sfortunato, chiuso soltanto sullo 0-0 sebbene due palle gol salvate sulla linea dal difensore biancoblù Landini, nella ripresa arrivano in rapida successione le reti che indirizzano la partita. A segnarle sono il terzino sinistro Rocco Genitoni (ottima la sua prestazione) e l’attaccante Christian Rolli, al 18° centro personale in questa straordinaria annata. Sugli scudi anche l’esterno d’attacco Tommaso Orlandini, imprendibile, e il regista Thomas Fava; probabile partita dell’addio al calcio per il trequartista ex Carignano e Piccardo Michele Nardi, visibilmente commosso durante i festeggiamenti.

Per la società del presidente Luca Prampolini ora è lecito sognare in grande: in caso di probabile ripescaggio (dato l’alto coefficiente punti accumulato in stagione), il club rosanero salirebbe per la prima volta in Promozione nella sua fin qui giovane storia, iniziata (in Figc) nel 2012/2013. Un traguardo impronosticabile, ma ampiamente meritato al termine di una stagione che meritava un epilogo di gioia e di festa come quello che vissuto oggi pomeriggio al “Don Bosco”.

Cronaca Primo Tempo
15′ Team Traversetolo vicinissimo al vantaggio: Rolli verticalizza sulla destra per Melegari che, di prima, apre dall’altra parte per Orlandini che a tu per tu supera il portiere, ma non Bandini che in modo miracoloso salva sulla linea di porta.
17′ Tiro-cross dalla sinistra di Orlandini che viene deviato da Bazzani in modo fortuito: Rastelli si distende e con un riflesso evita l’autorete.
22′ Altra ghiotta chance per i rosanero: Orlandini semina il panico sulla sinistra e serve sul secondo palo Fava che s’inserisce e supera Rastelli in uscita, ma ancora una volta è Bandini a sventare sulla linea a porta sguarnita.
25′ Risposta degli ospiti affidata a Favalli che, col mancino, tira potente ma sul primo palo: Grossi para con il piede e concede l’angolo.
32′ Veementi proteste traversetolesi: Orlandini, involato a rete, viene steso fuori area dal portiere Rastelli in un’uscita sconsiderata. L’arbitro Cristofori opta solo per il cartellino giallo.
33′ Alta sopra la barriera la successiva punizione calciata dallo stesso Orlandini.
37′ La Casalese cerca l’offensiva con la ripartenza di Daolio che si accentra e calcia dal limite: Grossi va giù e blocca in presa rasoterra.
40′ Ancora i cremonesi vicini al vantaggio: filtrante che pesca in posizione favorevole Scaglioni che calcia di prima intenzione, sull’esterno della rete.
46′ Lungo lancio per Rolli che lascia rimbalzare una volta il pallone e dal lato sinistro dell’area incrocia: Rastelli para in tuffo.

Cronaca Secondo Tempo
2′ Iniziativa di Orlandini che se ne va in velocità e impegna il portiere alla respinta istintiva coi piedi.
7′ Rolli si prepara alla conclusione da fuori: potente e centrale, Rastelli blocca in due tempi.
8′ Ci prova Contu con una soluzione radente dal limite, che sispegne ampiamente sul fondo.
12′ GOL TEAM TRAVERSETOLO! Corner dalla sinistra di Melegari che sorprende il portiere Rastelli: Genitoni corona un’ottima prestazione con un gol di testa faccia facile a porta sguarnita. 
15′ GOL TEAM TRAVERSETOLO! “Gollonzo” dei ragazzi di mister Volpi grazie a uno svarione di Caporale che, su un filtrante dei locali, in scivolata indirizza il pallone in porta sorprendendo anche il proprio portiere: Rolli insacca il pallone più facile della sua vita e fa 2-0 dei rosanero.
39′ Il Team Traversetolo limita le sortite offensive e ci riprova con un timido tiro da fuori di Rolli: para agevolmente il portiere biancoblù.
40′ Azione di sfondamento del neoentrato Dizza che, arrivato in area, sgancia una bomba che si stampa sul primo palo.
43′ Scaramucce tra Rolli e Contu (in panchina): ne nasce un lungo parapiglia che manda in tilt l’arbitro, che alla fine estrae il cartellino rosso per l’incolpevole Favalli. Casalese in dieci.
52′ Dopo 6 minuti di extra time arriva il triplice fischio di Cristofori: al “Don Bosco” esplode la gioia del Team Traversetolo.


TEAM TRAVERSETOLO-CASALESE 2-0
Reti
: st 12′ Genitoni, 15′ Rolli

TEAM TRAVERSETOLO: Grossi, Frignani, Genitoni, Lambertini, Fava, Gallani, Rama, Pescatori, Rolli, Orlandini (32′ st Cavalca), P. Melegari (49′ st Nardi).
A disposizione: Donelli, Sula, Baldi, Spagnoli, R. Melegari, Avanzini, Traina. All. Volpi.
CASALESE: Rastelli, Daolio (19′ st M. Mantovani), Bandini, Dal Bello (24′ st D. Mantovani), Bazzani, Caporale (19′ st Mela), Scaglioni, Veneroni, Baltag, Contu (40′ st Dizza), Favalli.
A disposizione: Pasquali, Buttarelli, Rosseghini, Azzi, Cortellazzi. All. Galafassi.
Arbitro: sig. Cristofori di Finale Emilia.
Note: campo “Don Bosco” di Traversetolo; spettatori 600 circa. Ammoniti: al 33′ pt Rastelli (C), al 21′ st Baltag (C), al 38′ st Pescatori (T) per gioco falloso, al 37′ st P. Melegari (T) e Veneroni (C) per reciproche scorretteze, al 44′ st Mela (C) per simulazione. Espulso: al 43′ Favalli (C) per condotta violenta. Corner: 7-2 (5-1). Recupero: 2′ pt, 6′ st.


LA FOTOGALLERY DI SPORTPARMA

Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Prima Categoria gir. B

© RIPRODUZIONE RISERVATA