Connect with us

Calcio Dilettanti

Promozione: colpo Monticelli, torna bomber Roncarati

Promozione: colpo Monticelli, torna bomber Roncarati

In occasione della presentazione della squadra – che nella stagione 2015/2016 sarà sotto la guida del nuovo tecnico Massimo Abbati (rimessosi in gioco, su una panchina di Promozione, dopo l’esonero di Carignano) – allo stadio Riva, il Monticelli ha resi noti i nuovi volti che entreranno a far parte della rosa.
Tra questi c’è il colpo dell’ultima ora: il navigato bomber Stefano Roncarati. Il centravanti classe 1976, dopo solo un anno di permanenza al Brescello (con cui ha segnato la bellezza di 24 reti in campionato), torna a vestire il bianco-azzurro dei termali; la precedente parentesi che lo aveva legato al Monticelli risale all’annata 2013/2014, quando fu grande protagonista grazie anche della vittoria del titolo cannonieri con 21 gol.

Tra i colpi di mercato messi fin qui a segno dalla dirigenza bianco-azzurra ricordiamo: i portieri Andrea Artich (prelevato dall’Axys Valsa) e Filippo Torelli (era al Real Val Baganza), il centrocampista Michele Borchini (ex Carignano) e la seconda punta Agostino Rabitti (reduce dalla salvezza conquistata con la Folgore Rubiera in Eccellenza). Di certo, gli arrivi di Rabitti e Roncarati non nascondono le ambizioni del club del presidente Ferrari di fare una stagione da protagonista.

Sul fronte cessioni, vi avevamo già parlato degli addii comunicati, fin dall’arrivo del nuovo tecnico, ai “veterani” Andrea Pesci e Francesco Bianchi (entrambi accasatisi alla Biancazzurra); l’attaccante Sorrentino si è trasferito alla Falkgalileo, il portiere Matteo Piazza e il difensore Jacopo De Rinaldis sono stati ceduti alla Piccardo&Savorè. Le sliding doors tra i pali si completano con gli addii di Araldi e Capotosto. Via anche l’attaccante Nosenzo.

Commenti su Facebook

Commenti

SportParma
Commenti
Advertisement

Commenti Recenti

Advertisement
Advertisement

Altro in Calcio Dilettanti