Entra in contatto:
foto di squadra del Terme Monticelli s.s. 20202021 Promozione girone B

Promozione gir. B

Anticipo: Gualtieri non basta, Monticelli ko col Montecchio

Anticipo: Gualtieri non basta, Monticelli ko col Montecchio

Il Montecchio espugna il “Furlotti” di Basilicanova, per una sera campo del Terme Monticelli nel derby dell’Enza valevole per l’anticipo della settima giornata di Promozione (girone B). Una sconfitta oltremodo penalizzante per la compagine di mister Liperoti (reduce da una mini serie positiva di 8 punti in 4 partite), che ha fornito una prestazione convincente.

PRIMO TEMPO Partono forte i parmensi, con una conclusione di Gualtieri ribattuta da Margini, ma, al 10’, è il Montecchio a passare in vantaggio: punizione Fornaciari, conclusione di Bedotti stoppata da un avversario che fa terminare la sfera sui piedi di Capitani che, di sinistro, mette in fondo al sacco. Al 28’ i termali hanno l’occasione per pareggiare: corner a centro area di Cortelazzi per la testa di Bonini, che sfiora il palo. Il Monticelli ci crede e al 37’ Lazzari recupera palla in fascia e serve Aracri che cerca una rovesciata, ma l’impatto sul pallone è troppo debole e non preoccupa Borrelli. Al 35’ arriva meritatamente il pareggio dei biancocelesti: il montecchiese Bedotti, nella sua area, tocca il pallone con un braccio e l’arbitro assegna il rigore, capitan Gualtieri è glaciale nella trasformazione. L’ultimo brivido, prima dell’intervallo, arriva al 40’ quando Fornaciari, dal limite, pennella un pallone per la testa di Bevilacqua che, tutto solo, appoggia la sfera centralmente, tra le braccia dell’attento De Ioanni.

SECONDO TEMPO Nella ripresa il Montecchio sembra più deciso e dopo soli 3′ Blotta scambia con Bedotti al limite dell’area, da dove l’attaccante lascia partire un tiro che termina di poco a lato. Qualche minuto più tardi la truppa di mister Siligardi ci riprova con un rasoterra di Bassoli parato da De Ioanni. Il Monticelli cerca la reazione e sugli sviluppi di un corner Bonini manda alto. Al 21’ bella ripartenza del Montecchio che arriva al limite dell’area dove Bassoli, di sinistro, cerca l’angolino, ma De Ioanni si allunga e neutralizza la conclusione. I giallorossi insistono e tre minuti dopo Bedotti si invola sulla fascia tutto solo, si accentra e cerca la porta, ma calcia malamente. Al 25’ il Montecchio trova il novo vantaggio: Mattioli atterra Stasi in area e l’arbitro assegna il secondo penalty della serata. Bedotti non lo sbaglia e fa 1-2. Il Monticelli a questo punto reagisce e un minuto dopo riparte con Ravanetti che si fa tutta la fascia, si accentra e imbuca Gualtieri, ma Borrelli è attento e sventa la minaccia.


TERME MONTICELLI – MONTECCHIO 1-2
Reti: pt 10’ Capitani (M), 36’ rig. Gualtieri (T); 25’ rig. Bedotti (M)

TERME MONTICELLI: De Ioanni, Ferri (39’ st Ghiretti), Ravanetti, Bonini (9’ st Quintavalla), Mattioli, Borchini, Lazzari (25’ st Capra), Setti, Gualtieri, Cortelazzi, Aracri (30′ st Bedogni).
A disposizione: Salati, Lila, Tortora, Mazza. All Liperoti.
MONTECCHIO: Borrelli, Pavarini (11’ st Stasi), Blotta, Reggiani (9’ st Grendene), Oliomarini, Margini, Bevilacqua (45’ st Contini), Bassoli, Bedotti, Fornaciari, Capitani.
A disposizione: Martini, Gilioli, Guareschi, Di Mugno, Mirabella, Estaminati. All. Siligardi.
Arbitro: sig. Manassero di Piacenza.
Assistenti: sig. Touijar e sig. Cabrini di Reggio Emilia.
Note: campo “Furlotti – A” di Basilicanova. Gara giocata alle ore 20.30 di sabato 23 ottobre. Ammoniti: Setti (T), Gualtieri (T), Oliomarini (M), mister Siligardi (M) per proteste, Stasi (M).

 

(Nella foto d’archivio, la squadra del Monticelli nella stagione 2020/2021)

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Promozione gir. B