Entra in contatto:

Promozione gir. B

Il Vicofertile affida la panchina a Casisa

Foto: Alberto Poldi-Allay

Il Vicofertile affida la panchina a Casisa

Un allenatore giovane, con un passato da calciatore professionista e un finale di carriera tra i dilettanti, e che già conosce l’ambiente Vicofertile.

Questo è l’identikit di Giuseppe Casisa, che da stamane assume la conduzione tecnica della prima squadra biancorossa, ultima in classifica nel girone B di Prima Categoria.
Nato a Palermo il 5 novembre 1985, Casisa è dal 2018 nel settore giovanile del Vicofertile, dapprima con l’annata 2005 e, attualmente, con gli Allievi Under 17.
Da calciatore, dopo tutta la trafila nel settore giovanile del Palermo (dai Pulcini fino a diventare capitano della squadra Primavera), è stato un centrocampista di grande tecnica, che ha fatto il professionista fra C1 e C2 con le maglie di Gallipoli, Varese, Canavese, Paganese per poi terminare la carriera nei dilettanti in Emilia. Arrivato a Parma nel 2011, è stato protagonista a Fidenza in due era diverse del club (in Serie D nell’11/’12, in Prima Categoria nel ’17/’18), oltre a Fiorenzuola (dal 2013 al 2015) e Piccardo Savorè/Traversetolo (nel biennio successivo).

Tra i suoi maestri nel mondo dei “pro” anche mister importanti quali Ventura, Audero, Sannino, Carmignani; ma vi è anche una curiosità che lo lega a Gianluca Zambrelli, da cui ora erediterà la panchina. Durante la sua seconda esperienza a Fidenza era stato allenato proprio dal tecnico che nelle scorse ore ha salutato il Vico (clicca qui).

 

(Nella foto, Giuseppe Casisa da calciatore del Fidenza nel 2017/2018)

Commenti
Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Promozione gir. B

© RIPRODUZIONE RISERVATA