Entra in contatto:

Promozione gir. A

Anticipo: Galli show, il Tonnotto stende il Carignano (3-0)

©Foto: SportParma

Anticipo: Galli show, il Tonnotto stende il Carignano (3-0)

SAN SECONDO PARMENSE – Ottava vittoria consecutiva per il Tonnotto San Secondo: inarrestabile la squadra di mister Cerri che ferma anche il Carignano, che non perdeva dal quarto turno.

Decisivo il talento di Niccolò Galli, che apre e chiude il tabellino con due reti una più bella dell’altra: di testa per l’1-0 a pochi minuti dall’intervallo, con un eurogol da 50 metri per il 3-0 finale. Nel mezzo la marcatura di capitan Lorenzini, che aveva steso un Carignano sin lì preferibile per occasioni e mole di gioco.
Con questi tre punti la compagine di mister Cerri si mantiene in vetta alla classifica salendo a quota 29, in attesa della sfida Castellana Fontana-Viarolese in programma domani. Per i giallorossi un ko (il terzo stagionale) un po’ troppo severo nelle dimensioni, ma la zona playoff per questo weekend non è a repentaglio.

Cronaca Primo Tempo
19′ Punizione dalla lunga distanza di Ibrahimi: mancino violento, Chiaro disinnesca in qualche modo.
25′ Occasionissima Carignano! Cross dal fondo sulla destra di Mantelli, Mastroviti tutto solo sul secondo palo impegna di testa alla paratissima Chiaro; poi tap-in a porta vuota di Montali che va con leggerezza, Denti sventa miracolosamente sulla riga di porta.
36′ Terranova raccoglie una respinta al limite dell’area e al volo calcia: palla sul fondo.
42′ GOL TONNOTTO SAN SECONDO! Da corner dalla sinistra battuto magistralmente da Mariniello arriva il vantaggio dei bianconeri: Galli stacca di testa sul primo palo e trafigge Menta.

Cronaca Secondo Tempo
7′ GOL TONNOTTO SAN SECONDO!
Lorenzini aggancia un pallone in area e lo scaraventa con un destro violento all’angolo basso alla sinistra di Menta.
9′ GOL TONNOTTO SAN SECONDO!
Galli segna un gol da cineteca con un pallonetto di sinistro dalla propria metà campo che scavalca Menta fuori dai pali. Standing ovation del “Delgrosso” per il numero 10 bianconero. 3-0 per gli uomini di Cerri.
19′ Giallorossi insidiosi con una punizione mancina dall’out sinistro di Ferretti: Chiaro nella mischia la tiene in due tempi.
47′ Azione sulla sinistra del neo entrato De Angelis che pesca l’accorrente Mora al limite: stop e tiro, alto di poco.


TONNOTTO SAN SECONDO – CARIGNANO 3-0
Reti: pt 42′ Galli; st 7′ Lorenzini, 9′ Galli

TONNOTTO SAN SECONDO: Chiaro, Pescosta (26′ st Cabrini), Denti, Pessagno, Caraffini, Bersanelli, Terranova (37′ st Bufo), Mariniello (22′ st Musiari), Lorenzini, Galli (14′ st Galuppo), Bianchi (34′ st Castagnetti).
A disposizione: Aimi, Anastasia, Panichi, L. Gherardi. All. Cerri.
CARIGNANO: Menta, Delfante (13′ st Mora), Castelluzzo (26′ st Ferri), Conti (13′ st Gratis), Alfieri, Talignani, Paini (45′ st De Angelis), Ibrahimi (17′ st Ferretti), Montali, Mantelli, Mastroviti.
A disposizione: Merialdi, Spoto, Ciervo, Spaggiari. All. Bazzarini.
Arbitro: sig. Bonetti di Piacenza.
Assistenti: sig.ra Russo e sig. Hila di Piacenza.
Note: campo “Delgrosso” di San Secondo; spettatori 250 circa. Gara giocata alle 15 di sabato 4 dicembre. Ammoniti: al 14′ pt Montali (C), al 40′ pt Galli (T) per proteste, al 18′ st Mora (C) al 19′ st Galuppo (T), al 33′ st Ferri (C), al 49′ st Mastroviti (C) per gioco falloso, al 29′ st Chiaro (T) per comportamento non regolamentare. Corner: 4-7 (3-1). Recupero 1′ pt, 4′ st.

 

(In copertina, i giocatori del Tonnotto San Secondo contro il Carignano – ©Foto: SportParma)

Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Promozione gir. A