Entra in contatto:

Promozione gir. A

Anticipo: Fiore Pallavicino, occasione persa. La classifica è disperata

Anticipo: Fiore Pallavicino, occasione persa. La classifica è disperata

Seconda sconfitta consecutiva, per mano di una piacentina, incassata dal Fiore Pallavicino, sempre più lontano dai playout di Promozione (girone A).

Nell’anticipo della ventunesima giornata il team di Busseto è stato sconfitto, al “Levoni” di Piacenza, dal Gotico Garibaldina, con l’aggravante di non aver saputo approfittare della superiorità numerica per oltre 50 minuti di partita, al netto dell’espulsione di Ramundo (ineccepibile, così come la direzione della terna arbitrale).
Dopo un primo tempo molto combattuto, ma avaro di occasioni degne di essere chiamate tali, nella ripresa a spuntarla è stata la squadra di Achilli; decisiva la rete di Zanaboni all’ora di gioco, che ha regalato il 16° punto nelle ultime 7 al Gotico, che  di fatto, si è salvato oggi.
Per il Fiore Pallavicino, invece, la situazione di classifica si fa disperata: i blues hanno appena 13 punti e, nelle prossime e ultime 5 giornate, dovranno provare ad accorciare il -8 che li divide dal Vigolo Marchese, undicesimo.

Cronaca Primo Tempo
7’ Fiore Pallavicino in avanti con Murro che d’esterno impegna Terenzio.
39’ Il Gotico rimane in dieci: espulso Ramundo che sferra un colpo con le mani a Lanzi nel tentativo di rubargli il pallone.

Cronaca Secondo Tempo
15′ GOL GOTICO GARIBALDINA! Punizione di Kone Siaka dal limite: Bergamaschi in tuffo ci arriva, ma sulla respinta il più lesto è Zanaboni che insacca l’1-0.
22′ Reazione del Fiore Pallavicino con Parisio che, però, spara alto sopra la traversa.
27′ Ancora bussetani in vanti: Ferrario converge e di sinistro tira a lato.
36’ Ci prova ancora Parisio, ma il destro non è il suo piede migliore e il tiro (debole) finisce nelle mani di Terenzio.
47′ Gotico Garibaldina a un soffio dal raddoppio: Siaka Kone, ripartito in contropiede, riceve e calcia forte il pallone che si infrange sul palo.


GOTICO GARIBALDINA – FIORE PALLAVICINO 1-0
Rete
: st 15′ Zanaboni

GOTICO GARIBALDINA: Terenzio, Siviero, Moschetti, Mavrov, Ramundo, Eusebio, Girola (23′ st Amatruda), Koci (37′ st Troiano), Zanaboni, Raggi (27′ st Kone), Siaka Kone.
A disposizione: Premoli, Varesi, Grovilli, Ceccarelli. All. Achilli.
FIORE PALLAVICINO: Bergamaschi, Ferrario, Ogunleye, Marchesetti, Dorigo, Tasevski, Murro (42′ pt Boselli, 30′ st Fall), Foppa, Vicenzini Balde, Parisio, Lanzi (11′ st D’Alpa).
A disposizione: Cassinelli, Aiello, Gueye, Ngom, Bono. All. Fossati.
Arbitro: sig. Bazzidi Reggio Emilia.
Assistenti: sig. Maselli di Bologna e sig.ra Cimelli di Piacenza.
Note: campo “Levoni” di Piacenza. Gara disputata alle ore 15 del 2 aprile. Ammoniti: al 25′ pt Balde (F), al 36′ pt Mavrov (G), al 43′ pt Zanaboni (G). Espulso: al 39′ pt Ramundo (G) per condotta violenta.

 

(In copertina, un undici di partenza stagionale del Fiore Pallavicino)

Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Promozione gir. A