Entra in contatto:

Promozione gir. A

Anticipo: la Viarolese resta in dieci e crolla, la Pontenurese ne fa 6

Anticipo: la Viarolese resta in dieci e crolla, la Pontenurese ne fa 6

Finisce con un passivo di dimensioni tennistiche l’anticipo del sabato di Promozione: la Viarolese cade rovinosamente (1-6) in casa contro la Pontenurese.

Partita sbloccata da una magia di testa di Delfanti, in gol dopo 15′ di gioco, e condizionata dall’episodio del 28′ che ha costretto la compagine granata a giocare in dieci uomini: Russolillo tira a porta vuota, Zofrea per evitare il raddoppio intercetta di braccio in scivolata e rimedia il cartellino rosso. Da lì sarà una passeggiata per la squadra piacentina, che dilagherà nella ripresa. Solo per la bandiera e per la gloria personale il gol del subentrato Peracchi. Per la Viarolese è la nona sconfitta stagionale in dieci gare, sicuramente la più clamorosa. E il sogno salvezza resta sempre più una scalata all’Everest.

Cronaca Primo Tempo
9′ Conclusione rasoterra dalla distanza di Velo: pallone che esce sul fondo a un metro dal palo.

15′ GOL PONTENURESE! Cross dalla sinistra di Lucci, Delfanti svetta a centro area e di testa gira in porta: palo e gol.
23′ Occasionissima Pontenurese: Bamba se ne va sulla destra e mette al centro col sinistro, Basoni devia a una mano, poi Lucci a botta sicura calcia a lato.
28′ Viarolese in dieci. Russolillo riceve palla in area, scarta Basoni e calcia da posizione defilata: Zofrea, ultimo uomo, in scivolata intercetta con una mano. Rosso diretto e calcio di rigore.
29′ GOL PONTENURESE! Dal dischetto Lucci spiazza Basoni, 0-2.
37′ Lucci appoggia a Velo che calcia verso il secondo palo: Basoni devia in tuffo.

Secondo Tempo
5′ Belfanti sfonda per vie centrali e poi allarga per Pasini che da buona posizione viene “stoppato” dall’intervento decisivo di Russolillo, che mette in corner.
6′ GOL PONTENURESE! Contropiede piacentino: Delfanti verticalizza per Bamba, Basoni salva di piedi in uscita al limite dell’area, ma non sulla seconda ribattuta del numero 11 che insacca a porta vuota.
13′ GOL PONTENURESE! Dilaga la squadra ospite. Filtrante di Velo per Lucci che scarta Basoni in uscita bassa e deposita in fondo al sacco.
15′ Conclusione di Vighi col destro: Zanetti blocca sicuro a terra.
16′ Ci prova Pizzi con una tiro da fuori, che viene deviato: traiettoria che s’impenna e si stampa sulla base interna del palo.
16′ GOL PONTENURESE! Sul ribaltamento di fronte Delfanti resiste al fallo di Chiussi e davanti a Basoni con un piatto rasoterra lo supera, nonostante il tocco del portiere. 0-5.
23′ GOL VIAROLESE! Peracchi vince un rimpallo sulla fascia destra e da posizione defilata scavalca il portiere piacentino, fuori dai pali, con un pallonetto. 1-5.
26′ GOL PONTENURESE! Tiro rimpallato che arriva nel cuore dell’area dove il nuovo entrato Raimondi vince di fisico il contrasto con Ghelfi e mette la palla sotto la traversa.
37′ Episodio controverso nell’area della Pontenurese: Zanetti giochicchia col pallone e Didiba glielo ruba e viene steso dal portiere. L’arbitro però fischia fallo contro e ammonisce l’attaccante granata.
40′ Bongiorni pesca alla perfezione Ceruti: Basoni para col piede.


VIAROLESE – PONTENURESE 1-6
Reti
: pt 15′ Delfanti, 29′ rig. Lucci; st 6′ Bamba, 13′ Lucci, 16′ Delfanti, 23′ Peravcchi (V), 26′ Raimondi

VIAROLESE: Basoni, Rosi, Zofrea, Sanella (1′ st Pasini), Chiussi (20′ st Vincenti), Ghelfi, Pizzi (27′ st Troiano), Pellegrino (10′ st Peracchi), Belfanti, Vighi, Scalea (1′ st Didiba).
A disposizione: Piras, Sartori, Mangiameli, Lestini. All. Fabbi.
PONTENURESE: Zanetti, Silva, Bara, Russolillo, C. Bonati (1′ st Berti), Contini, Fontana (8′ st Galli), Velo (20′ st Ceruti), Delfanti (20′ Raimondi), Lucci (14′ st R. Bongiorni), Bamba.
A disposizione: A. Bonati, Fellegara, Gregori, Giandni. All. D. Bongiorni.
Arbitro: sig. Bonioni di Reggio Emilia.
Assistenti: sig. Papi di Parma e sig. Casoni di Reggio Emilia.
Note: campo “UNICEF” di Viarolo; spettatori circa 50. Gara giocata alle ore 14.30 di sabato 13 novembre. Ammoniti: al 38′ pt Fontana (P), al 41′ st Vincenti (V) per gioco falloso, al 38′ st Didiba (V) per proteste. Espulsi: al 28′ pt Zofrea (V) per fallo da ultimo uomo, al 44′ st il drigente Dominici (V) per proteste. Corner: 4-3 (2-2). Recupero: 1′ pt, 0′ st.Ammoniti: al 38′ pt Fontana (P), al 41′ st Vincenti (V) per gioco falloso, al 38′ st Didiba (V) per proteste. Espulsi: al 28′ pt Zofrea (V) per fallo da ultimo uomo, al 44′ st il drigente Dominici (V) per proteste. Corner: 4-3 (2-2). Recupero: 1′ pt, 0′ st.

Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Promozione gir. A

© RIPRODUZIONE RISERVATA