Entra in contatto:

Promozione gir. A

Calciomercato: Carignano, tornano Paini e Mantelli. Colorno, Carlucci se ne va

Calciomercato: Carignano, tornano Paini e Mantelli. Colorno, Carlucci se ne va

Primi botti del calciomercato estivo. Tra le squadre parmensi sicure di affrontare il prossimo campionato di Promozione si muove con insistenza il Carignano, protagonista grazie a due trattative portate a buon fine dal direttore sportivo Bianchi in queste prime ore della settimana. Si tratta del centrocampista Michele Paini (classe ’96) e dell’attaccante Sebastiano Mantelli (’97), entrambi di ritorno nella squadra di strada Montanara. Paini, reduce da due stagioni disputate con la maglia del Montecchio, rivestirà la maglia giallorossa che già aveva indossato nelle stagioni 2013/2014 e 2014/2015, prima del suo trasferimento al Monticelli. Anche per Mantelli sarà un rientro alla base: esploso nel biennio dal 2014 al 2016 con il Monticelli, aveva giocato nel club del presidente Scottu nella stagione 2016/2017 (culminata con il playoff, valevole per l’Eccellenza, perso con l’Agazzanese) prima di trasferirsi alla Piccardo Traversetolo e al Bibbiano San Polo, dove è rimasto negli ultimi due anni.

Rimanendo in Promozione, il Pallavicino si congeda dopo tre stagioni dal centrocampista Andrea Decò (’92): il Brescello ha già provveduto a dare l’annuncio del suo acquisto (anche in questo caso si tratta di un ritorno). Sullo stesso asse è atteso prossimamente un altro spostamento, quello del bomber Mattia Pellegrini (’96), autore di 12 gol nell’ultimo campionato. Il Brescello non è l’unica formazione reggiana che guarda con interesse al mercato della nostra provincia: infatti, il Montecchio (che ha liberato il centrocampista Jacopo Lacerra, indirizzato al Noceto) ha ufficializzato il mediano Daniele Fornaciari (’89), ormai ex Piccardo Traversetolo, club che, nel frattempo, ha in pugno il giovane della Langhiranese Giacomo Sutera (’01).
A proposito di millennials, l’attaccante Matteo Carlucci (’01) ha comunicato il suo addio dal Colorno (ancora in attesa di capire quale campionato affronterà la prossima stagione): il suo nome è già finito sul taccuino del tecnico Ivano Rossi del Felino, club che potrebbe garantirgli di continuare a giocare in Eccellenza.

 

(Nella foto, l’attaccante Mantelli, in maglia Piccardo, in azione contro il Carignano nella stagione ’17/’18 – Foto da piccardotraversetolo.it)

Commenti su Facebook

Commenti

SportParma
Commenti
Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Promozione gir. A