Entra in contatto:

Promozione gir. A

Colpaccio Monticelli: accordo trovato con bomber Gualtieri

Colpaccio Monticelli: accordo trovato con bomber Gualtieri

Luigi Gualtieri sarà il prossimo numero 9 del Terme Monticelli per la stagione 2020/2021. Dopo un weekend di lunga e serrata trattativa, la società termale ha strappato il “sì” del centravanti che negli ultimi due anni aveva indossato la maglia della Viarolese, con cui ha realizzato 25 gol (di questi, solo 5 nella stagione da poco conclusa); in passato l’attaccante, classe 1989, era stato protagonista anche nelle fila di Langhiranese, San Secondo Parmense e Montecchio. Il ds dei biancocelesti, Maurizio Marchini, ha così rimpiazzato al centro dell’attacco il posto vacante lasciato dal partente Nicolò Orlandi (accasatosi al Noceto). Il “cobra” Gualtieri – che era corteggiato anche dal Sorbolo – ritroverà a Monticelli, oltre a Stefano Pompini (il cui ruolo dirigenziale è in via di definizione), per l’ennesima volta in carriera il manager Edo Manini, con cui aveva già condiviso i percorsi in quel di San Secondo, prima, e Viarolo, poi.

È il settimo colpo estivo in sede di calciomercato messo a segno dalla squadra affidata a mister Melli che negli scorsi giorni, dopo i primi innesti di Beatrizzotti e Lucani, aveva preso in prestito dalla Piccardo Traversetolo i classe 2001 Bergamaschi e Capra e tesserato i fratelli Gargioni, Filippo (2000) e Federico (2002), ex Langhiranese.
In casa Monticelli si fanno anche i conti con le partenze, alcune certe, altre probabili. Già comunicato lo svincolo del terzino Davide Messineo (’98), che a differenza del fratello Giuseppe (’93) non rimarrà più nel club del presidente Ferrari. Al passo d’addio anche l’esterno offensivo Marco Cortelazzi (’97) che pare intenzionato ad accettare le lusinghe del Vigolo Marchese, allenato dal tecnico parmigiano Matteo Brandolini.

 

(In copertina, l’attaccante “Gigi” Gualtieri, ex Viarolese, nella stagione 2018/2019 – ©Foto SportParma)

Commenti su Facebook

Commenti

SportParma
Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Promozione gir. A