Connect with us

Promozione gir. A

Colpaccio Tonnotto: è fatta per l’arrivo di Mariniello

Colpaccio Tonnotto: è fatta per l’arrivo di Mariniello

Il Tonnotto San Secondo inaugura la settimana mettendo a segno un vero e proprio colpaccio di mercato. Il club bianconero ha trovato l’accordo per il forte centrocampista Luigi Mariniello (1990), che nelle scorse settimane aveva salutato definitivamente il Brescello dopo una stagione e mezza. L’incontro, avvenuto nel pomeriggio odierno, ha portato alla tanto attesa fumata bianca tra le due parti: il centrocampista, ora residente a Sissa, giocherà così a pochi chilometri da casa con un gruppo pronto a lottare per la vittoria del campionato. In carriera Mariniello ha vestito le maglie di club blasonati quali Casalese, Colorno, Fidentina e, appunto, Brescello, dimostrando anche di avere spiccate doti in fase di realizzazione: sono ben 54 i gol segnati in carriera, tra Eccellenza e Promozione.

Su Mariniello aveva messo gli occhi pure il Carignano, che aveva per tempo tentato un approccio. Ma alla fine a prevalere è stata la forte volontà del giocatore di raggiungere gli amici Caraffini, Galli e Lorenzini alla corte di mister Fabbi che, dopo il portiere Nicolò Aimi (’01), nel frattempo riaccoglie l’attaccante Edoardo Bufo (’92), di rientro dalla parentesi semestrale al Fornovo Medesano. Nei prossimi giorni è attesa una risposta dal difensore Davide Zermani (’99), ex Pallavicino e Bagnolese, su cui però sembra essere in vantaggio il Noceto. Intanto il ds Bobba è alla ricerca degli under dell’annata 2002 da inserire in prima squadra: un’aggiunta indispensabile e quanto mai urgente, alla luce della mancanza di una formazione Juniores in quel di San Secondo.
Al passo d’addio dal club presieduto da Pierantonio Gherardi, invece, ci sono il portiere Marco Fabbri (’00) per fine prestito, il terzino Yannick Chiesa (’85) a fine carriera, l’attaccante Simone Calcagno (’00) che passa al Sant’Ilario, oltre al centrocampista Luca Lavezzini (’90) che dovrà sciogliere le riserve tra la proposta del Fornovo e quella dello Zibello.

(Nella foto il centrocampista Luigi Mariniello con la maglia del Brescello – ©Foto SportParma)

Commenti su Facebook

Commenti

SportParma
Commenti

Commenti Recenti

Altro in Promozione gir. A

© RIPRODUZIONE RISERVATA