Connect with us

Promozione gir. A

Coppa Italia: Salso fuori dai quarti con un pari, è 2-2 al “Francani”

Coppa Italia: Salso fuori dai quarti con un pari, è 2-2 al “Francani”

Il cammino onorevole del Salsomaggiore in Coppa Italia Promozione si ferma ai quarti di finale. Contro il Brescello non riesce l’impresa alla squadra termale e il 2-2 strappato tra le mura amiche, ovviamente, non è stato sufficiente a ribaltare una situazione già compromessa dal pesante il ko subìto all’andata (3-0) .

La gara parte su ritmi elevatissimi e la serata sembra essere negativa per i salsesi, perché il Brescello va subito avanti con Mariniello (11′) che approfitta di un’indecisione tra Pedretti e Bonati e schioda il punteggio. Eppure, nel giro di pochi istanti, i termali riescono a ribaltare lo svantaggio grazie all’inserimento vincente di Di Mauro al 12′ e al tap in sotto porta di Benedini 13′. Nella ripresa il Salso preme sull’acceleratore alla ricerca di una rimonta quasi impossibile, ma nonostante il predominio territoriale crea poche occasioni da gol. E così al 25′ il Brescello colpisce in contropiede con Attolini che salta entrambi i fratelli Bonati (Cristian, prima, nell’uno contro uno e Andrea, poi, con un tocco sotto) e deposita in rete. Il gol del 2-2 fa calare i titoli di coda sulla gara del “Francani”, stadio che si conferma vero e proprio fortino stagionale per gli ragazzi di mister Bertani, che lasciano la Coppa Italia di Promozione a testa alta.
Fra due settimane possibile rivincita per il Salso che avrà la possibilità di vendicarsi in un match di cartello valevole per il campionato.

SALSOMAGGIORE-POLISPORTIVA BRESCELLO 2-2 (and. 0-3)
Reti: pt 11′ Mariniello (P), 12′ Di Mauro (S), 13′ Benedini (S); st 25′ Attolini (P)

SALSOMAGGIORE: A. Bonati, Frigeri (Barani), Morza (G. Compiani), Pedretti, C. Bonati, Compaore, Orlandi, Corbellini (Mesoraca), Benedini (Fanzaghi), Berti (Federigi), Di Mauro.
A disposizione: Furlotti, Pucci, Pilotti. All. Bertani.
POL. BRESCELLO: Terzi, Lucchini (Boni), Tinterri (Coli), Longhi (Truzzi), Bertoli, Fontana, Genova (Daolio), Mariniello, Attolini, Dall’Aglio, De Padova (Regni).
A disposizione: Gandellini, Grasselli, Gozzi. All. Siligardi.
Arbitro: sig. Tabaku di Faenza.
Assistenti: sig Verdone di Imola e sig. Martelli di Modena.
Note: campo “Francani”. Ammoniti: Pedretti (S), C. Bonati (S), Tinterri (P), Regni (P). Corner: 4-1. Recupero: 1′ pt, 2′ st.

 

(In copertina, un undici di partenza del Salso nella stagione 2019/2020 – ©Foto SportParma)

Commenti
Advertisement
Advertisement

Commenti Recenti

Advertisement

Altro in Promozione gir. A

© RIPRODUZIONE RISERVATA