Connect with us

Promozione gir. A

Fidentina: mister Montanini confermato, Rieti primo acquisto

Fidentina: mister Montanini confermato, Rieti primo acquisto

In attesa di conoscere in quale campionato giocherà il prossimo anno (molto probabilmente in Eccellenza) la Fidentina comincia a muovere i primi passi in vista della prossima stagione. In giornata, il sodalizio del presidente Iemmi, ha ufficializzato il rinnovo del contratto con mister Montanini (nella foto) e l’arrivo del difensore Daniele Rieti.
“Il primo passo – si legge nel comunicato stampa del club – la conferma alla guida tecnica della prima squadra dell’allenatore Francesco Montanini, del suo vice Filippo Tanzi e del preparatore dei portieri Marco Palmucci, riconoscendogli il buon lavoro svolto
durante la scorsa stagione che, al momento dell’interruzione del campionato per l’emergenza sanitaria che si è abbattuta anche sul mondo calcio e che ha toccato da vicino la società con la scomparsa del dirigente ed amico Antonio Castellani, vedeva la compagine granata saldamente al primo posto con un rassicurante vantaggio di 7 punti sul Salsomaggiore.

“Qui ormai sono di casa – ha raccontato Montanini -. Ho giocato nella Fidentina nei primi anni ’90 (allora si chiamava gruppo sportivo amatori Fidenza), poi ho allenato i giovani e con la prima squadra quella conclusa a marzo dovrebbe essere stata la nona stagione… Ci apprestiamo tutti ad affrontare una stagione che sarà inevitabilmente di transizione. Budget, annate degli under, numero di squadre per girone, data d’inizio e protocollo sanitario dilettanti sono ad oggi un’incognita. Posso dire che la Fidentina intende confermare il gruppo di quest’anno e intervenire in modo mirato per sostituire eventuali partenti per forze di causa maggiore. L’obiettivo condiviso con la Società nel nostro primo incontro è il mantenimento della categoria”.

Con la conferma del mister arriva anche l’annuncio del primo rinforzo per la prossima stagione: dal 1 luglio Daniele Rieti sarà un nuovo giocatore della Fidentina. Difensore classe 1989 proveniente dalla Piccardo Traversetolo dove ha disputato gli ultimi due campionati di Eccellenza, Daniele ha alle spalle un passato da professionista e lega il suo nome al Pro Piacenza 1919
dove gioca da protagonista per sette anni calcando per due stagioni i campi della Lega Pro. Rieti fa ritorno nella città di Fidenza dove in precedenza ha avuto esperienze con il Fidenza in serie D nel 2006/2007 e successivamente in Eccellenza da gennaio a giugno 2009, realizzando tra l’altro 4 reti in 16 presenze. Dopo la lunga permanenza al Pro Piacenza approda in serie D al Lentigione (29 presenze e 1 rete) e poi al Pallavicino, prima dell’ultima esperienza biennale alla Piccardo Traversetolo dove, tra le altre, ha confermato le sue abilità nel gioco aereo mettendo a referto 4 reti.
“Volevo ringraziare il direttore Giuseppe Bonati e il Presidente per questa possibilità – ha spiegato Rieti -, sono molto contento
finalmente di essere approdato alla Fidentina, non mi piace fare tante promesse, penso che poi parlerà il campo, spero solo di portare il mio contributo ad una squadra già competitiva”.

Commenti su Facebook

Commenti

SportParma
Commenti

Commenti Recenti

Altro in Promozione gir. A