Entra in contatto:
Rigore fallito da Montali in Carignano gotico Garibaldina 0 2 1 scaled

Promozione gir. A

FOCUS: i rigori condannano il Carignano, il Gotico fa l’exploit (0-2)

©Foto: SportParma

FOCUS: i rigori condannano il Carignano, il Gotico fa l’exploit (0-2)

CARIGNANO (PR) – Sono due rigori, entrambi assegnati nel corso del secondo tempo, a decretare la sconfitta del Carignano contro il Gotico Garibaldina.

Il primo, fallito dall’attaccante Montali (decisamente in giornata no), avrebbe potuto indirizzare diversamente la gara; il secondo, realizzato da Zanaboni, è stato uno shock per i giallorossi che, nel finale con gli schemi ormai saltati, hanno subito in contropiede la rete del definitivo 0 a 2: a segnarla il subentrato Troiano, l’uomo partita (alla luce del penalty che lui stesso si era procurato) che vede la frenata alla rincorsa ai primi due posti degli uomini di mister Bazzarini, che non perdevano al “Padovani” dal 3 ottobre scorso: anche in quel caso la sconfitta avvenne nelle medesime proporzioni e contro un’avversaria piacentina, la Bobbiese.

La sconfitta, tuttavia, non pregiudica più di tanto la classifica del Carignano, sempre sul terzo gradino del podio, anche se oggi il rammarico è per non aver raccolto tre punti che, da un lato, avrebbero avvicinato il team giallorosso alle due di testa e, dall’altro, lo avrebbero distanziato ulteriormente dall’Alsenese, quarta. Ma lo straripante Gotico Garibaldina di queste giornate si è dimostrato avversario ostico per chiunque: la squadra di mister Achilli ha raccolto il 13° punto nelle ultime 5 gare, chiudendo con ogni probabilità il discorso salvezza.

Cronaca Primo Tempo
15’ Punizione da 20 metri per il Carignano, la calcia a giro di mancino Ferretti: pallone fuori misura.
23’ Ferretti scende sulla sinistra e dal fondo pennella a centro area per la testa di Aloise, che manda alto.
38’ Raggi cambia gioco, da destra a sinistra, e pesca Siaka Kone che, tutto solo davanti a Menta, viene fermato dal primo assistente Govoni in posizione di fuorigioco.
45’ Corner di Ferretti, stacco di testa di Talignani che indirizza la palla sul secondo palo: Tommasini non riesce nella deviazione sotto misura, il pericolo sfuma.

Cronaca Secondo Tempo
8’ Montali calcia un’invitante punizione dai 17 metri da zona centrale: alto sopra al traversa.
12’ Ramundo a centro area appoggia le mani sulla schiena di Montali, che va terra: per l’arbitro Siviero di Fiaìnale Emilia è rigore.
13′ Dal dischetto va Montali che calcia malissimo: pallone a un metro fuori dal palo alla sinistra di Terenzio.
25’ Sponda di petto di Montali per Tommasini, conclusione da fuori: Terenzio para facile in presa.
27’ Uscita scomposta di Menta sul neoentrato Troiano. Altro calcio di rigore, stavolta in favore di piacentini.
28’ GOL GOTICO GARIBALDINA! Zanaboni s’incarica della battuta di piatto destro spiazza Menta, mettendo la palla all’incrocio.
36’ Zanaboni apre a destra per Siaka Kone che calcia da fuori: tiro alto.
50’ GOL GOTICO GARIBALDINA! Con il Carignano sbilanciato in avanti, il Gotico colpisce in contropiede: prateria per Kone sulla destra, palla in mezzo a Troiano che insacca anche dopo una deviazione in scivolata di Paini.
52’ Moschetti si calcia la palla addosso e favorisce Mantelli che, da dentro l’area, prova a sorprendere Terenzio con un tiro che colpisce soltanto il sostegno della rete.


CARIGNANO – GOTICO GARIBALDINA 0-2
Reti: st 27′ rig. Zanaboni, 50′ Troiano

CARIGNANO: Menta, Alfieri (33′ st Ciervo), Delfante (47′ st Paini), Ferri, Talignani, Aloise (36′ st Mastroviti), Mora (9′ st Mantelli), Ibrahimi, Montali, Ferretti, Tommasini (26′ st Gratis).
A disposizione: Merialdi, Rampini, Rosati Donelli, Putzu. All. Bazzarini.
GOTICO GARIBALDINA: Terenzio, Siviero, Moschetti, Molinelli (42′ st Mavrov), Ramundo, Eugenio, Girola (15′ st Kone), Koci (41′ st Ceccarelli), Zanaboni (44′ st Varesi), Raggi (26′ st Troiano), Siaka Kone.
A disposizione: Premoli, Giovilli, Rovelli, Amatruda. All. Achilli.
Arbitro: sig. Siviero di Finale Emilia.
Assistenti: sig. Govoni e sig. Pivetti di Finale Emilia.
Note: campo “Padovani” di Carignano; spettatori 150 circa. Al 13′ st Montali 8) fallisce un calcio di rigore (fuori). Ammoniti: al 7′ st Eugenio (G), al 16′ Ferri (C), al 20′ st Alfieri (C) per gioco falloso, al 38′ st Molinelli G) per proteste. Corner: 3-1 (2-1). Recupero: 1’ pt, 6’ st.

 

(In copertina, il rigore fallito da Montali – ©Foto: SportParma)

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Promozione gir. A