Connect with us

Promozione gir. A

Focus Promozione: harakiri Salso e sorpasso Fidentina. Tris Sorbolo al Carignano

Focus Promozione: harakiri Salso e sorpasso Fidentina. Tris Sorbolo al Carignano

Con un rotondo 0 a 4 la Fidentina archivia la pratica Viarolese e, approfittando del passo falso del Salsomaggiore, vola in testa alla classifica per la prima volta in questo torneo. I granata di mister Montanini, di scena all'”Unicef”, mettono subito sotto i padroni di casa, tanto che a fine primo tempo i gol di scarto sono già due: Tommasini (22′), prima, e Terranova (38′), poi, indirizzano l’incontro che viene chiuso a fine ripresa da Patrini (81′) e Dimilta (84′). Nota di merito per il portiere locale Lucani che ha tenuto in piedi i suoi nel primo tempo, parando un rigore a Terranova quando si era ancora sullo 0-1. La quinta vittoria di fila consentirà ai borghigiani di avere il destino nelle proprie mani fra una settimana contro la Pontenurese.
Il Salsomaggiore, invece, va al tappeto nel pirotecnico match con l’Alsenese che s’impone con una clamorosa rimonta finale, mettendo fine alla serie di vittorie consecutive (ben 6) dei gialloblù. Avanti per 1-3 a 20′ dalla fine (gol di Di Mauro al 10′, Berti al 35′ e Granelli al 70′) i ragazzi di mister Bertani restano in dieci per l’espulsione di Orlandi e subiscono il ritorno dei piacentini che la ribaltano con una doppietta di Franchi (56′ e 80′) e con le zampate di Barbarini (90′) e Cerati (93′). I termali sono ora secondi e si giocheranno le possibilità di laurearsi campioni d’inverno con la Viarolese fra una settimana.

Torna a vincere la Castellana Fontana che vince per 2 reti a 0 al “Soressi” contro un Pallavicino spolpato dal mercato e mai uscito dalla crisi: Toscani la apre all’11’ e il grande ex Cossetti la chiude dopo 2′ della ripresa. Per la squadra di mister Bigliardi non si prospetta una pausa natalizia troppo serena. Ancor più drammatico il momento in casa Basilicastello, pesantemente sconfitto (0-3) dal Vigolo Marchese di Brandolini: la doppietta di Bruni (40′ e 45′) e la rete finale di Peretti (80′) infliggono l’ennesimo dispiacere al team di mister Germini, desolatamente ultimo e senza vittorie all’attivo.

Successo prezioso per la Langhiranese che si risveglia dal torpore e batte per 2-1 un Noceto reduce da risultati clamorosi (4 vittorie di fila): al “Pertini” ad aprire le marcature ci pensa Lauriola (12′) con un bel diagonale; i grigiorossi raddoppiano con un rigore di Bottarelli (70′), ma sono costretti a un finale di sofferenza, poiché prima Sghia (73′) accorcia e, poi, Ferri colpisce una traversa. Il successo dei ragazzi di mister Bizzi – saliti a quota 19 – consente di tenere a debita distanza proprio i gialloblù guidati da Cerri. In chiave salvezza pesano molto i tre punti del Tonnotto San Secondo, a cui basta un rigore di Nogueira (15′) per sconfiggere il Monticelli e raggiungerlo a centro classifica. Finale thriller con l’infortunio al portiere di casa Gherardi che allunga l’interminabile recupero a 10′ e con il cartellino rosso di Bruschi, all’esordio con i termali.

Infine, nel “posticipo” delle 18 – giocato in casa dal Carignano ma sul sintetico di Sorbolo – vittoria pirotecnica per i rossoblù di mister Liperoti: 2-3 al cardiopalma per il Sorbolo che vince sui giallorossi, alla seconda sconfitta di fila. Partenza a razzo per i sorbolesi che in una decina di minuti, grazie a due azioni da palla inattiva, si portano avanti con Foresta (3’) e Soliani (8’). Poi, il Carignano la riapre con il giovane Ciervo (12′) e con il rigore di Carpi (20′) che, poco dopo, se ne fa parare un altro dal 43enne Grassi, ancora protagonista per una domenica. Nella ripresa il gol partita segnato dal subentrante Vinaglio (78′), anche questo arrivato sugli sviluppi di una punizione. Tre punti d’oro per il Sorbolo che sale nel gruppone di metà classifica assieme a Noceto, Vigolo, Monticelli e Tonnotto; situazione di grande affanno per il team di Bazzarini, invischiato nelle zone paludose della graduatoria.

(In copertina, un momento di Viarolese-Fidentina 0-4)

Commenti
Advertisement
Advertisement

Commenti Recenti

Advertisement

Altro in Promozione gir. A

© RIPRODUZIONE RISERVATA