© RIPRODUZIONE RISERVATA

Connect with us

Promozione gir. A

Focus Promozione: il Monticelli ne fa tre, Carignano e Fidentina di misura

Focus Promozione: il Monticelli ne fa tre, Carignano e Fidentina di misura

Le prime due domeniche di campionato indicano chiaramente che nel gruppone di testa c’è una piacevole sorpresa: è il Terme Monticelli che, dopo 180′, è a punteggio pieno, ha il miglior attacco (5 reti) e non ha ancora preso gol. Oggi i biancocelesti guidati da mister Piscina hanno annichilito al “Riva” il mal capitato Noceto: 3-0 il risultato finale per effetto dei gol di Ravanetti (43′) e Mbersi (su rigore al 54′ e, poi, al 55′). Secondo ko di fila per gli ospiti che hanno chiuso in dieci per l’espulsione di Provenzano. Settimana prossima contro il Sorbolo, oltre a Ferretti, mancherà un altro pilastro del reparto offensivo di mister Cerri.
A proposito di Sorbolo, la compagine rossoblù – in campo alle ore 17.30, subito dopo il Lentigione – è riuscita a strappare il secondo pareggio: al “Camp Nòv” è finita 1-1 con la Castellana Fontana. Piacentini avanti attorno alla mezz’ora con Sartori, pari dei ragazzi di Liperoti con la facile ribattuta di Tosi a 20′ dal triplice fischio e con un giocatore in meno (espulso Parmigiani, per somma di ammonizioni, al 5′ ripresa).

Nel gruppo di squadre a punteggio pieno c’è anche il Salsomaggiore che ha battuto per 4 reti a 2 il Basilicastello. Termali due volte avanti con con Orlandi (12′) e Dioni (13′) su rigore; poi è emerso il carattere della squadra di Colacicco che, dapprima ha accorciato con Aracri (34′) e, poi, ha pareggiato con Guatelli (54′). I locali nel finale sono riusciti a rimettere a posto le cose e hanno allungato grazie alle marcature di Benedini (57′) e del giovane Gianluca Compiani (89′). A pari punti con i cugini di Salso c’è anche la Fidentina che non ha avuto vita semplice al “Ballotta” contro l’ottima matricola Alsenese. I piacentini sono stati assai pericolosi nel primo tempo con i tentativi di Partelli (traversa) e dell’ex Franchi (grande parata di Ghiretti); nella ripresa gli uomini di mister Montanini hanno sbloccato l’incontro al 57′ quando una punizione di Pioli ha imbeccato Pasaro che sottoporta, anche grazie alla deviazione inutile di Partelli, ha spedito la palla in fondo al sacco. Finale convulso con l’Alsenese minacciosa dalle parti di Ghiretti specialmente su calci da fermo, ma alla fine i granata hanno stretto i denti e incamera una vittoria tanto sofferta quanto pesante. Pasaro ancora una volta man of the match.
A punteggio pieno c’è anche il Brescello che ha asfaltato la raffazzonata Langhiranese, priva di diverse pedine importanti, tra cui Bottarelli, Sutera, Mercadanti e Chierici (quest’ultimo in panchina a onor di firma): 3-0 per i reggiani grazie alla doppietta di Dallaglio (29′ e 37′) e al gol di Coli (60′).

Successo di misura per il Carignano che al “Puppo” di Piacenza ha battuto con merito la new entry Vigolo Marchese. Decisivo il tap-in sottomisura di Campioli dopo 17′ di gioco nel primo tempo. Primi punti per il team di mister Bazzarini, che hanno sprecato in più circostanze il match ball per il possibile raddoppio; piacentini quasi mai pericolosi e ancora a secco in classifica.
Pareggio pirotecnico tra Tonnotto San Secondo e Pontenurese: per gli uomini di mister Fabbi la domenica inizia male quando, al 25′, il portiere ospite Terenzio neutralizza un penalty a Lorenzini e 3′ più tardi Bongiorni fa 0-1. La reazione c’è e una magnifica punizione di Bersanelli (45′) consegna il pari prima dell’intervallo; la rimonta si completa al 66′ grazie al primo sigillo di Nogueira, ma al 91′ Mazzera segna il gol del 2-2 finale. Termina 1-1 tra Gotico Garibaldina e Pallavicino: locali avanti al 29′ con Troiano e poi raggiunti dai bussetani al 69′ (a segno Konè); da segnalare l’esordio del nuovo acquisto D’Urso, salito in campo al 5′ della ripresa per Decò.
Senza reti invece la gara tra Montecchio e Viarolese, con i parmensi che restano ancora invitti.

(In copertina, la formazione del Terme Monticelli durante il 1° Trofeo SportParma – ©Foto SportParma)

Commenti
Advertisement
Advertisement

Commenti Recenti

Advertisement

Altro in Promozione gir. A