Entra in contatto:

Promozione gir. A

FOCUS: un bis di Pompini non basta, il Carignano ne fa tre all’Alsenese

©Foto: SportParma

FOCUS: un bis di Pompini non basta, il Carignano ne fa tre all’Alsenese

CARIGNANO (PR) – Il Carignano vince il big match della domenica di Promozione e ottiene 3 punti importanti che consentono il sorpasso in chiave playoff ai danni dell’Alsenese.

Partita ben interpretata dagli uomini di mister Bazzarini che dominano nettamente il primo tempo, chiuso con due reti di vantaggio firmate Montali e Mantelli. Il contestato episodio dell’espulsione al 46′ del primo tempo di Scaffardi sembrava poter mettere la parola fine sulla fin lì opaca partita degli ospiti che, nella ripresa, hanno pure fallito la chance di riaprire il match: il penalty calciato fuori da Giovanni Gambazza ha di fatto indirizzato la strada dei giallorossi che hanno calato il tris nel finale con Gratis. Poi i 5 “folli” minuti di recupero con la doppietta del parmense Pompini che non è bastata all’Alsenese per compiere una rimonta ormai tardiva e insperata.
Decimo successo stagione, il quinto tra le mura amiche, per il Carignano, che ora si ritrova al terzo posto a quota 33 punti. Due in più sulla squadra piacentina.

Man of the match Montali, se non altro perché risulta decisivo con un gol e un assist nel primo tempo, ma i migliori in campo sono stati i quattro difensori giallorossi Alfieri, Ferri, Talignani e De Angelis.

Cronaca Primo Tempo

5’ Angolo dalla destra calciato da Ferretti, incornata a centro area di Ferri: miracolo di Indolfi Raia, che con la mano di richiamo alza sulla traversa.
6′ Dagli sviluppi del successivo corner, è ancora Ferri a provarci: colpo di testa a lato.

22’ GOL CARIGNANO! Capitan De Angelis scende sulla sinistra fino ad arrivare in fondo all’area, pallone radente al centro su cui si avventa Montali che fa 1-0.
30’ GOL CARIGNANO! Montali col petto addomestica una punizione di Ibrahimi, si porta la palla a sinistra e da lì appoggia rasoterra a Mantelli che da due passi devia alle spalle del portiere.
46’ Espulso Scaffardi per doppia ammonizione. Proteste furibonde dei piacentini che reclamavano una spinta ai danni del numero 2 prima che questi a sua volta commettesse il fallo da giallo.
45+3

Cronaca Secondo Tempo

17’ L’Alsenese si conquista un calcio di rigore. Dal dischetto si presenta Giovanni Gambizza che calcia a lato alla destra di Menta.
45’ GOL CARIGNANO! Il neo entrato Gratis arma il destro da fuori area: pallone là dove il portiere non può mai arrivare, 3-0.
47’ GOL ALSENESE! Pompini accorcia le distanze con un perfetto destro su calcio di punizione che aggira la barriera e si insacca alla sinistra di Menta.
50’ GOL ALSENESE! Ancora Pompini, scatenato, approfittando del mal posizionamento della difesa di casa, riceve palla al limite dell’area e supera Menta con un tocco di precisione.


CARIGNANO – ALSENESE 3-2
Reti: pt 22′ Montali (C); 30′ Mantelli (C); st 45′ Gratis (C), 47′ Pompini (A), 50′ Pompini (A)

CARIGNANO: Menta, Alfieri (21’ st Ciervo), De Angelis, Ferri, Talignani, Signoriello, Ferretti (34’ st Paini), Ibrahimi (39′ st Gratis), Montali, Mantelli (18′ st Conti), Tommasini (21′ st Mora).
A disposizione: Merialdi, Delfante, Aloise, Mastroviti. All. Bazzarini.
ALSENESE: Indolfi Raia, Scaffardi, Sbordi, A. Gambazza, Barbarini, Renteira (1′ st Messineo), Panzetti (30′ st Pompini), Partelli, Mansour (34′ st D’Elia), G. Gambazza (30′ st Cerati), Dioni (1′ st Compaore).
A disposizione: Pancini, Cariddi, Minacori. All. Guarnieri.
Arbitro: sig. Poverini di Bologna.
Assistenti: sig. Hila e sig. Petrovic di Piacenza.
Note: campo “Padovani” di Carignano; spettatori 200 circa. Al 17′ st G. Gamabazza sbaglia un calcio di rigore (fuori). Ammoniti: al 2′ pt Scaffardi (A) per comportamento non regolamentare, al 12′ pt Signoriello (C), al 15’ st Alfieri (C), al 46′ st Paini (C), al 48′ st D’Elia per gioco falloso, al 10′ st mister Guarnieri (A) per proteste. Espulso: al 46′ pt Scaffardi (A) per doppia ammonizione. Corner: 3-2 (2-2). Recupero: 3′ pt, 5′ st.

 

(In copertina, l’esultanza di Gratis dopo il terzo gol in Carignano-Alsenese)

Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Promozione gir. A