Entra in contatto:
Terranova in azione in Tonnotto San Secondo Viarolese 2 0 scaled

Promozione gir. A

FOCUS: un gol per tempo, al Tonnotto San Secondo il derby con la Viarolese

©Foto: SportParma

FOCUS: un gol per tempo, al Tonnotto San Secondo il derby con la Viarolese

SAN SECONDO PARMENSE – Pronostici rispettati come nel più classico dei testa-coda: con una rete per tempo il Tonnotto San Secondo capolista si aggiudica il derby della bassa parmense contro la Viarolese fanalino di coda.

I bianconeri di mister Cerri centrano la decima vittoria di fila e il dodicesimo risultato utile consecutivo, seppur non in modo così agevole come si potesse pensare dinanzi alla giovanissima squadra allenata dal grande ex di turno Roberto Fabbi, ben messa in campo e mai doma. Certo, la differenza abissale in termini di qualità tecnica, unite a qualche episodio arbitrale discutibile (vedasi l’espulsione di Manici), hanno incanalato la partita in favore dei sansecondini, che continuano a condividere il primo posto ex aequo con la Castellana Fontana.

Da segnalare, nel Tonnotto, l’ottima prestazione di Lorenzini, che ha svariato su tutto il fronte offensivo e segnato un bel gol (sfiorandone uno leggendario); argento vivo Terranova, inoperoso Aimi. Tra le fila degli ospiti si mette in bella mostra il centravanti Belfanti, ispirato.

Cronaca primo tempo
11′ Hoxha entra scivoloso su Terranova in area di rigore: l’arbitro indica il dischetto tra le proteste degli ospiti.
12′ GOL TONNOTTO SAN SECONDO! Dagli undici metri Terranova trasforma, spiazzando Basoni.

Cronaca secondo tempo
2′ Lorenzini sfiora l’eurogol con una volée di destro fuori di un nulla dall’incrocio dei pali opposto. Applausi a scena aperta dagli spalti per il gesto tecnico del capitano sansecondino.
6′ La Viarolese resta in dieci: rosso diretto a Manici per un intervento a metà campo su Pescosta considerato violento dall’arbitro. Espulsione esagerata, ospiti furibondi.
27′ GOL TONNOTTO SAN SECONDO! Didiba perde il possesso della sfera: il Tonnotto verticalizza immediatamente per Lorenzini che dal lato sinistro dell’area calcia e trafigge Basoni mandando la palla dalla parte opposta.
41′ Peracchi fermato in posizione di dubbio offside al limite dell’area solo davanti a Aimi. Anche in questo caso forti le recriminazioni degli azzurro-granata.


TONNOTTO SAN SECONDO – VIAROLESE 2-0
Reti
: pt 12′ rig. Terranova; st 27′ Lorenzini

TONNOTTO SAN SECONDO: Aimi, Pescosta, Castagnetti (17′ st Anastasia), Galuppo (17′ st Musiari), Caraffini (35′ st Piovani), Bersanelli, Terranova, Mariniello, Lorenzini (30′ st Bufo), Galli (28′ st L. Gherardi), Pessagno.
A disposizione: Chiaro, Cabrini, Panichi, Denti, Piovani, Bufo. All. Cerri.
VIAROLESE: Basoni, Rosi (38′ st Manghi), Zofrea, Vincenti, Chiussi, Hoxha, Pizzi (26′ st Peracchi), Pasini, Manici, Vighi, Belfanti (18′ st Didiba).
A disposizione: Bertolini, Bottarelli, Varsalona, Calvi, Sanella, Sartori. All. Fabbi.
Arbitro: sig. Cappennani di Bologna.
Assistenti: sig. Ben Marga di Bologna e sig. Ziveri di Parma.
Note: campo “Delgrosso” di San Secondo; spettatori circa 200. Ammoniti: al 23′ pt Galuppo (T), al 31′ pt Hoxha (V), al 45′ pt Vincenti (V) per gioco falloso, al 32′ st mister Fabbi (V) per proteste. Espulso: al 6′ st Manici (V) per gioco violento. Corner: 7-4 (3-4). Recupero: 1′ pt, 4′ st.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Promozione gir. A