Entra in contatto:

Promozione gir. A

FOCUS: Martini boom boom e la Futura batte la Viarolese

©Foto: SportParma

FOCUS: Martini boom boom e la Futura batte la Viarolese

Servono due reti, nella ripresa, alla Futura Fornovo Medesano per superare una Viarolese ben messa in campo, ma poco produttiva in zona gol. A decidere il match del “Maniforti” è il solito Ivan Martini, a segno con una doppietta. Di “rapina” il primo (con sospetto fuorigioco), su rigore il secondo.

Tre punti, tutto sommato, meritati per la squadra di mister Valenti, che è stata padrona del gioco per gran parte del primo tempo, anche se i presupposti per segnare sono rari e non degni di nota. La retroguardia dei locali si è, ancora una volta, confermata come la migliore dell’intero girone A: settimo clean sheet in nove partite di campionato. Alla squadra del Cornazzano non è bastata una maggiore attenzione in fase difensiva e un coraggioso finale sia nel primo che nel secondo tempo: i ragazzi di mister Fabbi sono stati poco incisivi in attacco, dove non hanno brillato i talenti di Vighi e Belfanti e dove è pesata l’assenza dell’ex Didiba (in panchina a onor di firma).

Cronaca Primo Tempo
3’ Lungo lancio che scavalca Bisagni e mette in condizione Martini di calciare: Basoni copre bene il primo palo e devia sopra la traversa, concedendo il corner.

Cronaca Secondo Tempo
8’ GOL FUTURA FORNOVO MEDESANO! Filtrante di Donelli che pesca Martini, partito però oltre le linea difensiva degli azzurro-granata: il numero 9, in scivolata, brucia a tu per tu Basoni, è 1-0. Proteste veementi degli ospiti con la terna arbitrale.
11’ Punizione dalla fascia destra di Moscatiello: pennellata nel cuore dell’area sulla testa di Diakite, pallone fuori di poco.
27’ Martini fa da sponda per Ferrari: salva tutto Basoni sul tiro a botta sicura del terzino sinistro.
33’ GOL FUTURA FORNOVO MEDESANO! Beatrizzotti, lanciato in area, entra in contatto con Rosi che, secondo l’arbitro, commette fallo da rigore. Dal dischetto Martini è freddo e non sbaglia: 2-0.
37’ Punizione alta del recente ex di turno Pizzi da posizione defilata.
40’ Conclusione dalla distanza ancora di Pizzi: Bertolazzi para in due tempi.


FUTURA FORNOVO MEDESANO – VIAROLESE 2-0
Reti: st 8′ Martini, 33′ rig. Martini

FUTURA FORNOVO MEDESANO: Bertolazzi, Maramotti, F. Ferrari, Folli, Cazzato, Diakite, Dede (30′ st Beatrizzotti), Moscatiello, Martini (46′ st Comini), Capocasa (22′ st Cosmede), Donelli (36′ st Campanaro).
A disposizione: Colacicco, Doue, Danini, Bernardini, Pesci. All. Valenti.
VIAROLESE: Basoni, Rosi (36′ st Lestini), Zofrea (13′ st Ghelfi), Vincenti (1′ st Scalea), Chiussi (36′ st Bottarelli), Bisagni, Pasini (22′ st Peracchi), Sanella, Belfanti, Vighi, Pizzi.
A disposizione: Piras, Cosentino, Pellegrino, Didiba. All. Fabbi.
Arbitro: sig. Previdi di Modena.
Assistenti: sig. Nesci e sig. M. Ferrari di Modena.
Note: campo “Maniforti” di Medesano; spettatori 120 circa. Ammoniti: al 33’ pt Chiussi (V), al 7’ st Dede (F), al 13’ st Moscatiello (F), al 15’ st Donelli (F), al 31’ st Rosi (V), al 42’ st Bottarelli (V) per gioco falloso. Corner: 4-3 (2-1). Recupero: 1’ pt, 4’st.

 

(In copertina, l’esultanza di Ivan Martini dopo il gol del 2-0 in Futura FM-Viarolese – ©Foto: SportParma)

Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Promozione gir. A