Entra in contatto:
Presentazione Futura Fornvo Medesano 11 luglio 2022 2320

Promozione gir. A

Fra tradizione e novità, la Futura Fornovo Medesano toglie i veli

©Foto: SportParma

Fra tradizione e novità, la Futura Fornovo Medesano toglie i veli

Tradizione all’insegna delle novità. Può essere riassunto in questo modo il motto stagionale della Futura Fornovo Medesano che, nel tardo pomeriggio di ieri, si è presentata presso la pasticceria “Maximilian” in località Carnevala.

È stata l’occasione per ritrovarsi a due mesi dalla fine del campionato di Promozione 2021/2022 e per dare il benvenuto alle new entry, che sono state tante. Nonostante l’innovazione, il club che unisce i comuni di Fornovo e Medesano non vuole perdere la propria identità. A testimonianza di ciò le molteplici iniziative che coinvolgeranno anche le attività imprenditoriali del territorio limitrofo, come accaduto con il Gruppo Laterlite di Rubbiano, il cui presidente, Corrado Beldì (presente alla serata), ha voluto dotare la Futura FM di un pulmino nuovo di zecca per consentire «a tutti i tesserati, giovani e meno giovani, anche quelli che si trovano in zone demograficamente più svantaggiate, di poter fare calcio a buon livelli». Assieme al presidente Sandro Squeri e al vice Davide Porta, ha portato i suoi saluti anche sindaco di Medesano Michele Giovanelli, confermando la forte attenzione dell’amministrazione comunale sul mondo dello sport e, in particolare, per l’impianto dell'”Ivo Maniforti”.

Poi, spazio al lato tecnico e alle presentazioni dei nuovi arrivi dal calciomercato estivo: «Abbiamo tenuto un’ossatura dello scorso anno – ha commentato così le trattative in entrata il vice presidente Porta – inserendo diversi giovani del nostro vivaio ma anche di altre società per completare una rosa che non è ancora finita. Mancano ancora dei rinforzi in difesa, a breve arriveranno. Pensiamo di aver fatto inserimenti importanti in tutti i reparti». Il “numero due” della dirigenza della Futura ha poi presentato la novità più importanti: «Dopo tre anni di ottima gestione Valenti, abbiamo pensato di alzare un po’ il livello con Massimo Abbati, allenatore che ha vinto anche in categorie superiori. Secondo noi, possiamo fare qualcosina in più dello scorso anno». Desideroso di ripartire dopo la travagliata stagione al Felino anche il nuovo mister: «Non sono riuscito a terminare il campionato per problemi miei fisici – ha detto Abbati – perciò riparto con grande entusiasmo in questa nuova avventura. Abbiamo lavorato bene sul mercato, prendendo giocatori utili alle mie idee di gioco. Sono molto soddisfatto. alzare l’asticella è sempre difficile: dovremo cercare di fare le cose meglio e fare sacrifici. Tutti insieme».

Tra le innovazioni portate dalla società del presidente Squeri a partire dal 2022/2023 non solo i dodici acquisti dal mercato (clicca qui per leggerli) e il logo societario fresco di restyling grafico, ma anche le nuove maglie biancoblù da partita sponsorizzate dal colosso dell’acqua naturale San Bernardo.


FUTURA FORNOVO MEDESANO

futura fornovo medesano logoPORTIERI: Lorenzo Bertolazzi (’00), Eduardo Borrelli (’03).
DIFENSORI: Federico Badiali (’98), Ibrahima Diakitè (’98), Christian Ferrari (’02), Federico Ferrari (’97), Lorenzo Fumi (’00), Lorenzo Manghi (’02).
CENTROCAMPISTI: Matteo Bernardini (’93), Tommaso Cavatorta (’04), Cristian Crescenzi (’98), Juan Pablo Cosmede (’91), Sebastiano Danini (’04), Alessandro Folli (’01), Marco Ghizzoni (’03), Sebastian Jersson Franchi Alberici (’02), Arbri Lusha (’02), Francesco Savani (’03), Tommaso Rastelli (’02), Armando Zefi (’04).
ATTACCANTI: Ismael Camara (’92), Maicol Campanaro (’02), Elvis Dede (’93), Guido Landini (’00), Marcello Mendi (’99), Davide Ruffolo (’99), Pierluigi Palladino (’03), Junior Ulrich Somian (’00),
STAFF TECNICO: Massimo Abbati (allenatore), Claudio Grasta (allenatore dei portieri), Maicol Biasini (massaggiatore), Filippo Rinaldi (preparatore atletico).
ORGANIGRAMMA: Sandro Squeri (presidente), Maurizio Ceci (presidente onorario), Paolo Oppici (vice presidente), Davide Porta (vice presidente), Marco Cassini (direttore sportivo), Gianni Lombardi (dirigente), Samuel Papa (responsabile comunicazione).


LA FOTOGALLERY DELLA PRESENTAZIONE DELLA FUTURA FORNOVO MEDESANO

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Promozione gir. A