Entra in contatto:

Promozione gir. A

Futura Fornovo Medesano: addio a Valenti, la panchina ad Abbati

©Foto: SportParma

Futura Fornovo Medesano: addio a Valenti, la panchina ad Abbati

La Futura Fornovo Medesano rompe gli indugi e annuncia il nome del nuovo allenatore per la stagione 2022/2023.

Alla fine i rumors sul possibile addio con Cristiano Valenti sono stati confermati: nonostante la una buona stagione culminata con l’ottavo posto a 35 punti, la società ha deciso di interrompere la collaborazione con l’ex mister di Sorbolo e Tonnotto Madregolo (che, intanto è entrato nei radar del neopromosso Solignano), al termine di un triennio inauguratosi nella stagione di Prima Categoria 2019/2020.
Al suo posto arriva Massimo Abbati, reduce da una stagione sfortunata in Eccellenza alla guida del Felino, esperienza interrotta di comune accordo con la società l’8 febbraio scorso in seguito ai risultati non soddisfacenti (12 punti in 17 partite) e, specialmente, alle condizioni di salute del tecnico stesso, che in quel periodo aveva dovuto sottoporsi a una delicata operazione. In carriera ha allenato anche fuori provincia (Fiorenzuola, Ciano, Castelnovese, tra le altre), ma è a Carignano dove ha lasciato il maggior segno con quel salto di categoria, al termine della stagione 2013/2014, che aveva regalato ai giallorossi la prima e unica volta in Eccellenza.
Abbati, che era corteggiato anche dai cugini del Noceto, alla Futura ritroverà la Promozione a sei anni di distanza: l’ultima panchina era stata a marzo del 2016 al Terme Monticelli, che lo esonerò con la squadra al nono posto (38 punti in 27 giornate) a sette turni dalla fine.

Intanto, in Prima Categoria è ufficiale la riconferma di Alberto Setti alla guida della Valtarese, mentre il Marzolara lunedì chiuderà con l’ex Terre Alte Berceto Luca Estasi. A Sorbolo sembra essere vicina la fumata bianca con Massimo Bizzi, liberatosi dopo l’annata alla guida del Juniores nazionale del Borgo San Donnino.

AGGIORNAMENTO ORE 20.08 – La Futura FM ha comunicato, tramite la propria pagina Facebook, l’ingaggio del nuovo allenatore Massimo Abbati, che sarà assistito dal vice Michele Poddighe (quest’anno allenatore del Sissa in Seconda Categoria). Ecco la nota della società: «la Società sportiva Futura Fornovo Medesano nelle persone del Presidente Sandro Squeri e del Vicepresidente nonché responsabile operativo della prima squadra Davide Porta, sentito ed avuto indicazioni unanimi in tal senso dell intero Consiglio, comunica di non avere rinnovato il rapporto di collaborazione con il Mister Sig Cristiano Valenti e del Vice Gabriele Scaramuzza! In un clima di estrema cordialità e mantenendo intatti i rapporti umani di grande amicizia e reciproca stima Ffm ringrazia sentitamente Cristiano e Gabriele per il grande lavoro, la professionalità ed il costante impegno profuso in questi 3 anni di bellissimo rapporto!! La Società augura ad entrambi i migliori successi e soddisfazioni per il proseguio della loro carriera!!!».

 

(In copertina Massimo Abbati sulla panchina del Felino nella stagione ’21/’22 – ©Foto: SportParma)

Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Promozione gir. A