Entra in contatto:

Promozione gir. A

Futura Fornovo Medesano, esonerato mister Abbati

©Foto: SportParma

Futura Fornovo Medesano, esonerato mister Abbati

La sconfitta in casa contro il Vigolo Marchese ha segnato la fine dell’avventura di Massimo Abbati sulla panchina del Futura Fornovo Medesano.

Da pochi minuti, infatti, è arrivata la comunicazione dell’esonero del tecnico scelto in estate per raccogliere l’eredità di Valenti. L’ex tecnico di Ciano, Carignano, Terme Monticelli e Felino è stato esonerato dopo aver raccolto 14 punti in 12 turni di campionato; fatale, però, il lungo periodo di crisi di risultati nel quale la squadra biancoblù era entrata. Appena 1 punto nelle ultime 6 partite, con la vittoria che manca addirittura da 8: l’ultimo successo è datato 9 ottobre (1-4 ad Alseno). Abbati lascia la squadra all’undicesimo posto, ex aequo con il Felino (che ha una peggior differenza reti, ma che ha vinto lo scontro diretto), in piena zona playout.
Questo il comunicato ufficiale emesso dal club:

La Futura Fornovo Medesano tramite il Presidente Sandro Squeri, comunica di avere sollevato dall’ incarico il Mister della Prima Squadra Sig Massimo Abbati, decisione presa in modo unanime dall’ intero consiglio di Amministrazione della Società! Dopo un sereno e cordiale confronto con il Mister già nella giornata ieri, oggi la decisione ufficiale della F.F.M., che preso atto dei risultati sportivi dell’ultimo periodo (dopo un promettentissimo avvio) ha deciso il cambio della guida tecnica! Rimane da parte di tutta la società, la stima e l’apprezzamento per il lavoro e l’impegno profuso dal mister e dal Suo staff in questi 4 mesi di rapporto con il migliore in bocca al lupo per il proseguimento della Sua attività !

In attesa della scelta del nuovo allenatore — aperta la pista che porta a Matteo Brandolini (avvistato sabato in tribuna al “Maniforti”), dopo che nelle scorse ore è arrivato il “no, grazie” di Ivano Rossi, altro ex felinese — nella società del club dei comuni di Fornovo e Medesano da qualche giorno si erano registrate due new entry: il nuovo direttore sportivo operativo sarà infatti Stefano Ugolini, ex responsabile della Juniores del Felino, squadra dalla quale è stato raggiunto anche l’accordo di massima per il trasferimento del centrocampista Remo Pio Basso (classe ’95), che verrà formalizzato a partire dal 1° dicembre, giorno dell’apertura del calciomercato dilettantistico.

Commenti
Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Promozione gir. A

© RIPRODUZIONE RISERVATA