Entra in contatto:
Il vice presidente Filippo Faggioli con il nuovo allenatore de Il Cervo Patrick Fava Promozione 2023 2024

Promozione gir. A

Il Cervo accoglie il nuovo allenatore Patrick Fava

©Foto: SportParma

Il Cervo accoglie il nuovo allenatore Patrick Fava

Un paio di mesi di relax e poi a Collecchio si aprirà un nuovo ciclo tecnico. Dalla stagione 2023/2024 Il Cervo avrà un allenatore differente da Andrea Ferrari, che da cinque anni allenava la prima squadra e che da 9 (compresa l’esperienza da ds) ne era il dirigente responsabile.

La compagine neroverde, dopo la salvezza ottenuta ai playout al termine di questa stagione, ripartirà da Patrick Fava. Parmigiano, classe 1982, cresciuto sulle panchine delle giovanili di Brescello, Montebello e Medesanese, Fava ha maturato grande esperienza nelle ultime stagioni, calcando palcoscenici importanti: l’impresa più grande nel 2018/2019 alla guida del Fiorano in Eccellenza, condotto alla salvezza con 39 punti in 34 giornate; il passaggio la stagione successiva al timone, prima, della Juniores Regionale e poi della prima squadra della Piccardo Traversetolo (sempre nel massimo campionato regionale) fu interrotto dall’arrivo della pandemia; quindi, il ritorno al Fiorano, nel frattempo sceso in Promozione, con una permanenza in categoria anticipata grazie ai 34 punti (in 24 incontri) del campionato 2021/2022; e, infine, l’avventura di questa stagione, da subentrante, al Quattro Castella, club reggiano ereditato con 21 punti dopo 12 giornate e condotto dopo la 30ª al terzo posto (a quota 52), con tanto di vittoria dei playoff del girone C di Prima Categoria ed eliminazione, ai rigori, ai quarti di finale della fase regionale degli spareggi.

Dopo tante esperienze lontano dalla nostra provincia, ecco ora l’occasione al comando de Il Cervo, che si era messo sulle sue tracce nelle ultime settimane e che lo ha aspettato fino al termine dei suoi impegni sportivi. Ora la stretta di mano ufficiale con il vice presidente collecchiese Filippo Faggioli ‑ che, intanto ha riconfermato anche il coach della Juniores U19 Regionale Achille Iasoni ‑  a sancire l’inizio di una collaborazione che entrambe le parti non vedono l’ora di incominciare.

 

Commenti
Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Promozione gir. A