Entra in contatto:

Promozione gir. A

Il Cervo fa spesa: cinque acquisti. Risoli e Tagliavini al Ghiare

Il Cervo fa spesa: cinque acquisti. Risoli e Tagliavini al Ghiare

Una doppia coppia e una carta dal valore alto. Se si stesse giocando a poker si potrebbe definire così la “mano” de Il Cervo che ha ufficializzato i primi acquisti.

Sono esattamente cinque i rinforzi dei collecchiesi, intenzionati a consolidarsi in Promozione dopo il posizitov campionato disputato nell’ultimo anno. Il ds dei neroverdi Lorenzo Ragionieri per rinforzare la squadra ha riconfermato in blocco la spina dorsale aggiungendovi le quote dei giovani obbligatori (2002, 2003 e 2004). Ecco così che dal mercato sono arrivati l’esterno offensivo Lorenzo Piane (classe ’04) dalla Juniores della Viarolese, l’attaccante Francesco Benazzato (’04) dalla Juniores del Noceto, il difensore Olsi Xeka (’03) e il mediano Davide Fagioli (’03) in tandem dal Colorno e, infine, il centrocampista Davide Bertolazzi (’00) ex Langhiranese e, prima ancora, Carignano. Non saranno gli unici e gli ultimi in entrata, perché il club di Collecchio è in via di definizione con un portiere e un attaccante (per sostituire il buco creatosi dopo la decisione di Matteo Bertolini di prendersi un anno sabbatico).

Questi cinque innesti si vanno ad aggiungere alla rosa di mister Andrea Ferrari, che vede tra i riconfermati: il portiere Matteo Oppici (’96); i difensori Giovanni Chianello (’97), Gianmaria Delnevo (’96), Pietro Ferri (’01), Michele Schiaretti (’93), Federico Consolini (’97), Filippo Cantadori (’03); i centrocampisti Edoardo Gennari (’96), Andrea Mercadanti (’95), Yaya Marko (’03), Luca Ruggeri (’03), Andrea Cugini (’03), Mattia Pin (’88); gli attaccanti Diego Benedini (’98), Andrea Aurely (’95), Giuseppe Calandra(’03) e Vincenzo Mettitiero (’97).

Non faranno più parte del progetto neroverde per la stagione 2022/2023 il terzino destro Luca Tagliavini (’99) e il fantasista Ludovico Risoli (’99), entrambi ceduti in prestito al Ghiare in Prima Categoria assieme all’attaccante Marco Lazzari (’92), che però si trasferisce via Felegarese. Già salutati da tempo, invece, Lorenzo Giordani (andato al Real Sala Baganza), Jacopo Pin (svincolato, ma ad un passo dal Gattatico), il secondo portiere Pietro Bonora (prestato alla Calestanese), oltre al fine prestito di Rocco Biazzi (Sant’Ilario).

I nuovi acquisti de Il Cervo assieme al ds Ragionieri

 

(In copertina, l’ex Langhiranese Davide Bertolazzi in una foto d’archivio di SportParma)

 

Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Promozione gir. A

© RIPRODUZIONE RISERVATA