Entra in contatto:

Promozione gir. A

Il Cervo fa un colpaccio: Benedini dal Salso

Foto: ASD Noceto

Il Cervo fa un colpaccio: Benedini dal Salso

Il calciomercato di dicembre nei dilettanti ha aperto soltanto nella giornata di ieri, ma in Promozione è già arrivato un colpo da novanta.

A perfezionarlo sono stati i collecchiesi de Il Cervo, che si sono assicurati un giovane bomber di assoluto valore per la categoria. Alla corte del ds Lorenzo Ragionieri da ieri c’è l’attaccante Diego Benedini (classe ’98) che ha detto “arrivederci” al Salsomaggiore e all’Eccellenza, categoria in cui in questa stagione aveva realizzato 1 gol in campionato (contro la Sanmichelese) e 2 in Coppa”Minetti” (entrambi nella stessa partita, contro la Piccardo Traversetolo).
Di proprietà dei gialloblù, il giocatore, nonostante l’incoraggiante score realizzativo, stava trovando poco spazio agli ordini di mister Cristiani. Di qui la decisione di proseguire l’annata in un campionato come la Promozione che già conosce bene, visto che nel 2018/2019, all’ora ventenne, si era messo in luce con la maglia del Real Val Baganza, realizzando 7 gol.
Un biglietto da visita che aveva persuaso la società salsese a investire sul cartellino di Benedini; fiducia ripagata con 9 reti siglate nella stagione 2019/2020 di Promozione, poi troncata dal Covid. Al mini campionato di Eccellenza+ andato in scena la scorsa primavera, invece, Benedini aveva deciso di non partecipare, rimanendo inattivo per motivi personali.

Ora è pronta a partire la nuova avventura con la maglia de Il Cervo, che avrà bisogno dei suoi gol per ottenere la salvezza diretta.

 

(Nella foto, il “salsese” Benedini in azione contro il Noceto nella stagione 2019/2020)

Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Promozione gir. A