Entra in contatto:

Promozione gir. A

Mercato: De Luca dal Felino alla Correggese, Viani è del Carignano

©Foto: SportParma

Mercato: De Luca dal Felino alla Correggese, Viani è del Carignano

Uno dei più inattesi protagonisti dell’ultima stagione del Felino potrebbe non essere più protagonista tra qualche mese con la casacca dei rossoblù.

Si tratta del centrocampista offensivo Andrea De Luca, il classe 2004 che nel finale di campionato aveva stregato mister Apolloni: 11 presenze, ripagate con 1 gol segnato nel ritorno della finale playout di Eccellenza, persa per 2-1 contro il Campagnola. Il giocatore, 18 anni il prossimo 6 ottobre, ha ricevuto più di una richiesta di mercato, ma quella che lo ha allettato più di tutte proviene dalla Serie D. Sulle sue tracce si è messa da tempo la Correggese, che gli offre l’opportunità di mettersi in mostra nel massimo campionato dilettantistico; la fumata bianca, secondo le indiscrezioni della redazione di SportParma, potrebbe arrivare proprio nella giornata odierna. Anche l’altro classe ’04 Alessio Delgrosso sembra sul piede di partenza: pressing della Fidentina su di lui.
Sul fronte acquisti a breve dovrebbero arrivare i nuovi volti: trattativa conclusa per il ritorno dal Luzzara del centrocampista Remo Pio Basso (’95), dopo quelli già certificati di Emanuel Martinez (’96) dal Sorbolo e Alessandro Mora (’00) dal Carignano; in dirittura d’arrivo anche il terzino sinistro Luca Bottioni (’00), svincolato, e il mediano dell’Alsenese Andrea Partelli (’87), volto noto al neo ds Nani per i trascorsi comuni al Noceto.

Il nuovo acquisto del Carignano Gianfranco Viani con il presidente Massimo Scottu

A proposito del Carignano: tra le fila dei parmigiani è arrivato il momento del primo rinforzo estivo. Il nuovo tecnico Melotti potrà contare nel reparto avanzato sulla seconda punta Gianfranco Viani (’99), proveniente dalla Fidentina con cui ha realizzato, nel campionato appena concluso, 7 reti; nel biennio precedente con la maglia della Bagnolese aveva vinto l’Eccellenza da protagonista e, poi, ottenuto la salvezza in Serie D.
Confermata, intanto, la permanenza in giallorosso del portiere Andrea Menta; dei difensori Jacopo Conti, Davide De Angelis, Pier Luca Ferri, Luca Inglese, Tommaso Rampini; dei centrocampisti Luca Ferretti, Raffaele Gratis, Tommaso Mastroviti, Michele Paini, Michele Putzu; e, infine, dell’attaccante Sebastiano Mantelli.

 

 

 

(In copertina, Andrea De Luca con la maglia del Felino nella stagione ’21/’22 – ©Foto: SportParma)

Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Promozione gir. A