Entra in contatto:

Promozione gir. A

Mercato: Futura FM, poker di colpi. Un portiere al Tonnotto

©Foto: SportParma

Mercato: Futura FM, poker di colpi. Un portiere al Tonnotto

Scatenata sul mercato la Futura Fornovo Medesano, compagine di Promozione che ha messo a segno, nelle ultime ore, quattro colpi in entrata per completare la rosa.

Dopo gli arrivi di Martini dalla Valtarese e della coppia Badiali-Pizzi dalla Viarolese, il ds Pompini e il dg Cassini hanno chiuso le operazioni per gli innesti da mettere a disposizione di mister Valenti. Uno per rapito. In porta, dopo la partenza di Tommaso Corradi, accasatosi in Serie D alla Bagnolese, arriva via Fiorenzuola (ma nell’ultima stagione era al Felino) il classe 2000 Lorenzo Bertolazzi. C’è un ingresso anche nel pacchetto dei difensori: il terzino sinistro e all’occorrenza centrale Federico Ferrari (’97), in passato protagonista con le maglie di Carignano, Lentigione, Fidentina e anche Felino, lascia il Bibbiano San Polo dopo dodici mesi per tornare a giocare in provincia di Parma nel club dei comuni di Fornovo e Medesano, nel quale approda anche il centrocampista di proprietà della Piccardo Traversetolo – dove faceva la Juniores regionale – Giulio Rizzi (’02). Infine, new entry anche nel reparto avanzato: dopo i tentativi andati a vuoto con Mbengue e Kulluri, alla Futura arriva il navigato centravanti Pietro Terranova (’88), reduce dall’ultima esperienza all’Atletico Montagna; il giocatore reggiano vanta un trascorso di 6 mesi con la maglia del Pallavicino (Eccellenza 2014/2015), ma ha costruito le sue maggiori fortune ai tempi in cui militava per il Castellarano e per la Casalgrandese.

Meno rumoroso il mercato di questa estate del Tonnotto San Secondo che, nelle scorse settimane, si era comunque regalato il grande acquisto rappresentato dai Matteo Terranova. Ora il ds Bobba ha provveduto a puntellare la rosa, ingaggiando un portiere da affiancare a Nicolò Aimi, dopo l’addio al calcio di Gianmarco Gherardi; in bianconero è arrivato via Montanara il giovane Antonio Chiaro (’02), il quale nelle ultime due stagioni aveva militato nel Borgo San Donnino, in Eccellenza, senza però mai trovare spazio. Sfoltisce la rosa il Sorbolo che, dopo i difensori Gabbi e Miza, cede in prestito ai “cugini” del Levante l’esterno offensivo Filippo Riccò (’02); l’ex centrocampista rossoblù Damian Tonofrei (‘99), invece, ha fatto ritorno al Marzolara da svincolato. Il Terme Monticelli prende in prestito dalla Juniores della Piccardo Traversetolo il portiere Francesco Salati (’02) e valuta il tesseramento del centrocampista Giovanni Tortora (’96), svincolato dopo l’addio col Carignano; non resteranno in biancoceleste, per scelta tecnica, il centrocampista Ahmed Barusso (’84) e l’attaccante Albin Zena (’01), così come Filippo Gargioni (’00) e Hadin Bandaogo (’00) che invece lasciano per motivi legati allo studio.

 

(In copertina, Federico Ferrari con la maglia del Felino nella stagione 2018/19 – ©Foto: SportParma)

Commenti su Facebook

Commenti

SportParma
Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Promozione gir. A