Entra in contatto:

Promozione gir. A

Mercato: la Futura FM prende Passera, il Solignano gli under

Mercato: la Futura FM prende Passera, il Solignano gli under

Colpi di rifinitura sul mercato per le squadre di Promozione a poche settimane (o, per qualcuno, a pochi giorni) dal via alle preparazioni precampionato.

La Futura Fornovo Medesano ha puntellato la difesa con un rinforzo di esperienza sulla fascia sinistra. A disposizione di mister Abbati arriva il terzino mancino Paolo Passera (classe ’88), ex professionista con le maglie di Piacenza, Crociati Noceto, Cuoiopelli, Lupa Piacenza: il giocatore salsese aveva lasciato nelle scorse settimane lo Zibello Polesine, dopo una stagione con 2 gol all’attivo. Tra i suoi trascorsi da dilettante vanta le esperienze con Fidentina, Combisalso, Alsenese, Borgo San Donnino, Noceto, Fontanellatese e, appunto, Zibello Polesine.

Per un club che ha fatto un innesto di sicuro affidamento ce n’è un altro che, invece, ha dovuto puntare sulla gioventù. Il neopromosso Solignano è andato alla ricerca delle quote under da inserire per fare la Promozione. La società biancoblù ha portato in val Taro il difensore Cristian Tomasello (’03) e il centrocampista Nicholas Baldini (’04), rispettivamente dalle Juniores di Mercury e Noceto; dal vivaio della Futura Fornovo Medesano, inoltre, sono stati prelevati Giacomo Ferrari (’04) e Achille Chiesa (’05), anche in questo caso difensore e centrocampista; infine, dalla Bedoniese l’esterno offensivo Alex Giangiacomi (’04).
Nei prossimi giorni un under firmerà in casa Carignano: si tratta del portiere, di scuola Juventus Club Parma ma reduce dall’anno al Colorno, Thomas Peretto (’04), pronto ad abbracciare da lunedì la causa giallorossa. La prima squadra di mister Melotti, inoltre, si arricchirà con l’aggiunta del centrale di difesa Nicola Giampietri (’03), promosso dalla Juniores.

Infine, sempre in tema di giovani, l’attaccante esterno Gioele Ghiretti (’04) ha salutato il Terme Monticelli per provare a fare un doppio salto di qualità in Serie D: giocherà tra le fila dei pistoiesi dell’Aglianese che ne hanno già annunciato l’acquisto.

Gioele Ghiretti, nuovo acquisto dell’Aglianese

(In copertina l’ex difensore dello Zibello Paolo Passera)

Commenti
Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Promozione gir. A

© RIPRODUZIONE RISERVATA