Connect with us

Promozione gir. A

Mercato: Lauriola e Bottarelli al Montanara. Noceto-Cerri, è addio

Mercato: Lauriola e Bottarelli al Montanara. Noceto-Cerri, è addio

Prime notizie e indiscrezioni del calciomercato nella puntata di ieri di “DDAY(clicca qui). Tra le mosse iniziali delle società c’è come sempre la scelta degli allenatori, ma anche qualche giocatore ha già deciso di cambiare maglia

Molte società ripartiranno dai loro condottieri con cui si era deciso di intraprendere la stagione 2020/2021, poi cancellata dal Covid; tra le riconferme delle società di Promozione a Parma ci sono quelle di Bazzarini al Carignano, di Valenti alla Futura Fornovo Medesano e di Giordani alla Langhiranese. Chi cambierà, invece, sarà sicuramente il Noceto che, nella notte tra giovedì e venerdì, ha comunicato a Davide Cerri che non sarà più l’allenatore del Noceto. Arrivato come vice di Bacchini nella stagione 2017/2018, da primo allenatore nella stagione successiva Cerri ha condotto ad una storica salvezza – passata dai playout – il club nocetano che gli aveva rinnovato la fiducia la scorsa estate, ma che bruscamente ha optato per un cambio di rotta nelle ultime ore. Il presidente Barella ha pensato a Matteo Brandolini (che però è legato ai piacentini del Vigolo Marchese) per la sostituzione. Per Cerri, invece, potrebbe aprirsi uno spiraglio al Tonnotto San Secondo in caso di addio di Roberto Fabbi (altro papale per la panchina nocetana).

Sul fronte giocatori movimenti in casa Langhiranese, dove a metà settimana si è consumato l’addio tra la società della val Parma e due importanti giocatori: gli attaccanti Simone Bottarelli (classe 1987) e Davide Lauriola (’92) nella prossima stagione non vestiranno più i colori grigiorossi. I due calciatori, molto amici in campo e fuori, hanno deciso di ripartire insieme da una nuova esperienza che li porterà a sposare la causa del Montanara (Seconda Categoria), squadra del quartiere in cui abitano. Caccia aperta ora per un centravanti e una seconda punta per il ds Magnani che intanto ha raggiunto l’accordo di massima con il centrocampista Luca Mazzera (’93) che, dunque rimarrà a Langhirano anche l’anno prossimo. Sul fronte entrate piace molto il difensore Pier Luca Ferri (’94), anche lui al passo d’addio col Noceto.

 

(In copertina, l’esterno offensivo Davide Lauriola in maglia Langhiranese – Foto: Enrico Fereoli)

Commenti su Facebook

Commenti

SportParma

Commenti Recenti

Altro in Promozione gir. A