Entra in contatto:

Promozione gir. A

Mercato: Pessagno lascia il Borgo e va al Tonnotto

Foto: Renzo Bellini

Mercato: Pessagno lascia il Borgo e va al Tonnotto

Cinquantacinque minuti in campo, poi la sostituzione e, infine, i saluti. Ieri è stato un giorno molto particolare per Simone Pessagno, impegnato con il Borgo San Donnino contro la Correggese nel match infrasettimanale. Di fatto l’ultimo con i borghigiani.

E sì, perché il centrocampista classe 1993, tesserato a luglio dal club biancoblù di Fidenza, ha deciso di cambiare casacca per la seconda volta all’interno di questa lunghissima finestra di mercato. L’ex, tra le altre, di Fiorenzuola e Colorno da oggi è un nuovo giocatore del Tonnotto San Secondo, club che, dopo l’addio al bomber Andrea Ferretti, ha deciso di potenziare la squadra di mister Cerri con qualche operazione in entrata. La prima è proprio quella che porterà, fin dall’allenamento di domani sera, a vestire di bianconero Simone Pessagno, il quale sarà disponibile già da questa domenica, quando i sansecondini saranno ospiti della Castellana Fontana.
Sistemato il reparto di mediana, il rinforzo successivo potrebbe essere nel reparto avanzato, al momento depauperato dalle assenze degli infortunati Lorenzini e Galli, oltre che dalla partenza di Ferretti: il sogno è Gianmarco Lancellotti (’95), sempre in forza al Borgo San Donnino, che però non ha alcuna intenzione di cederlo (almeno prima di aver individuato un sostituto).

Sempre in Promozione, movimenti in vista in casa Carignano, dove si è creata un’emergenza portiere, al netto della cessione di Basoni e del successivo infortunio di Menta: al momento c’è il promettente Pietro Merialdi (’02) che, però, per motivi di studio a breve si allontanerà dai giallorossi. Il sostituto dovrebbe arrivare, nelle prossime ore, dalla Calestanese (via Fraore): trattativa ai dettagli per Simone Carpena (’99).

 

(Nella foto da borgosandonninofc.it, Simone Pessagno nel match di ieri contro la Correggese)

Commenti su Facebook

Commenti

SportParma
Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Promozione gir. A