Entra in contatto:

Promozione gir. A

Mercato: rinforzi per Il Cervo, Monticelli e Viarolese

©Foto: SportParma

Mercato: rinforzi per Il Cervo, Monticelli e Viarolese

Chiaramente l’ufficialità dell’accordo raggiunto per il trasferimento dell’ex Carpi Andrea Ferretti nel campionato di Promozione ha attirato tutte le luci della ribalta sull’operazione conclusa dal Tonnotto San Secondo. Ma quella dei bianconeri non è stata l’unica operazione degna di nota della giornata di ieri.

Ultimissima in casa Il Cervo Collecchio, con il ds Ragionieri che ha perfezionato due new entry. La prima è il ritorno in campo, dopo un anno trascorso senza squadra, del centrocampista Edoardo Gennari (classe ’96); la vecchia conoscenza di Carignano, Fidentina, Langhiranese e Felino ha deciso di ripartire dalla Promozione e andrà a rinforzare il reparto di mediana dei neroverdi, che ad inizio mercato avevano cullato il sogno Fabrice Sohm (poi accasatosi al Borgo San Donnino in D). Il secondo innesto è relativo a un giovane di belle speranze proveniente dalla Puglia: farà parte della prima squadra di mister Ferrari anche il trequartista ed esterno offensivo Antonio Orteca (addirittura classe 2005), ex giovanili del Bisceglie. Scartata, invece, l’ipotesi di tesserare l’esterno di centrocampo ex Carignano e Fidentina Alessandro Folli (’01), ora valutato dalla Futura Fornovo Medesano.

Arrivano i rinforzi anche per Terme Monticelli e Viarolese, che aggiungono altri giovani. I biancocelesti hanno inserito già da lunedì il centrocampista Lorenzo Mazza (’01), in passato alla Correggese e al Montecchio, ma reduce dalla breve esperienza con i cugini del Basilicastello. Per il team azzurro-granata ecco due under pronti a rimettersi in gioco dopo un periodo di inattività: si tratta di Filippo Scalea (’02), attaccante cresciuto nella Juventus Club Parma e poi passato nelle giovanili di Pro Piacenza, Pontedera e Triestina, e di Alex Bisagni (’01), centrale difensivo uscito nel 2019 dalla Primavera del Parma. Quest’ultimo – che recentemente si stava allenando con la Fulgor San Secondo – aveva optato per una pausa dal calcio giocato, nonostante i recenti corteggiamenti di Piccardo Traversetolo, Salsomaggiore, Tonnotto San Secondo e Zibello Polesine.

 

(In copertina, l’ex Felino Edoardo Gennari nella stagione 2019/2020)

Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Promozione gir. A